rotate-mobile
Sport

Chi si rivede dopo oltre trent'anni? Il mito del Cesena anni '80

Il suo arrivo a Cesena coincise con l'approdo per la prima volta in serie A. In suo onore, gli ultras del Cesena presero un nome tedesco. Fu per due anni di casa in Romagna, con all'attivo 58 partite e 17 reti in bianconero

Il suo arrivo a Cesena coincise con il Cesena in serie A. In suo onore, gli ultras del Cesena presero un nome tedesco. Stiamo parlando di Walter Schachner, indimenticato attaccante del Cesena, per due anni di casa in Romagna, con all'attivo 58 partite e 17 reti in bianconero. Schachner nel weekend ritorna a Cesena. Invitato dall'associazione “Cesena per sempre” Schachner sarà presente sabato alle 17:30 nell’aula magna della Facoltà di Psicologia (Piazza Aldo Moro, 90, di fronte alla stazione ferroviaria), per incontrare la città di Cesena e tutti i tifosi del Cavalluccio, che avranno la possibilità di riabbracciarlo.

Assieme all'amico e bandiera bianconera Giampiero Ceccarelli (nonché presidente di “Cesena per sempre) e ad altri indimenticati compagni di squadra come Adriano Piraccini e Antonio Genzano, saranno ricordate le tappe di quei gloriosi anni che lo videro protagonista della squadra cittadina e della serie A. Schachner, che oggi ha 57 anni e che da oltre trenta non vive più a Cesena, si tratterrà quindi per vedere la partita Cesena-Inter, ricevendo anche un premio alla carriera prima del match. Durante l’evento è previsto una spazio dove il pubblico potrà scambiare opinioni con tutti gli ospiti. Oltre alla Società A.C. Cesena, sono stati invitati tutti i principali gruppi del tifo organizzato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi si rivede dopo oltre trent'anni? Il mito del Cesena anni '80

CesenaToday è in caricamento