rotate-mobile
Sport Cesenatico

Sonny Colbrelli conquista il Memorial Pantani: ovazione per Vincenzo Nibali

Applausi per la Nazionale Italiana, con bagno di folla per il vincitore del Tour del France, Vincenzo Nibali, e per il giovane Fabio Aru, l'alfiere dell'Astana protagonista quest'anno al Giro d'Italia

Si è decisa in volata l'undicesima edizione del Memorial Pantani. A regolare il plotone ci ha pensato Sonny Colbrelli, selezionato dal ct della Nazionale Davide Cassani tra gli 11 per il Mondiale. Il 24enne bresciano della Bardiani-Csf, al terzo successo stagionale, ha regolato sul traguardo Grega Bole (Vini Fantini-Nippo), Fabio Chinello (Team Area Zero), Rafael Andriato (Neri Sottoli), Davide Viganò (Caja Rural), Simone Ponzi (Neri Sottoli), Federico Zurlo (Nazionale Italiana), Maciej Paterski (CCC Polsat), Antonino Parrinello (Androni Venezuela) e Manuel Belletti (Androni Venezuela).

Al via erano presenti anche Tonina e Paolo Pantani, genitori del compianto scalatore romagnolo, oltre a Gilberto Simoni, che in carriera ha vinto anche il Memorial Pantani nel 2005. Applausi per la Nazionale Italiana, con bagno di folla per il vincitore del Tour del France, Vincenzo Nibali, e per il giovane Fabio Aru, l'alfiere dell'Astana protagonista quest'anno al Giro d'Italia. Nibali, insieme ai compagni di Nazionale, ha fatto visita al Museo del Pirata, firmando autografi. Il trionfatore della Grande Boucle ha portato la maglia gialla, mantenendo la promessa che aveva fatto a Tonina Pantani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sonny Colbrelli conquista il Memorial Pantani: ovazione per Vincenzo Nibali

CesenaToday è in caricamento