rotate-mobile
Sport

Panathlongiochiamo: i bimbi delle elementari si sfidano a calcetto

La manifestazione finale, che si svolgerà sabato dalle 15.30 nel centro sportivo di Martorano, è la logica conclusione di mesi di lavoro

"E' una delle bussole del nostro Club, un punto di riferimento per i giovani con quei principi di correttezza, rispetto e passione che dovranno conservare più che mai quando cresceranno". Con queste parole Dionigio Dionigi, presidente del Panthlon Club di Cesena ha presentato la ventesima edizione del Panathlongiochiamo, attività rivolta ai ragazzini della prima, seconda e terza elementare del comprensorio di Cesena.

Una staff di insegnati è andato in questi ultimi tre mesi nelle scuole elementari per svolgere lezioni di educazione fisica finalizzate all'acquisizione di una base motoria da poter indirizzare a sport diversi. La manifestazione finale, che si svolgerà sabato dalle 15.30 nel centro sportivo di Martorano, è la logica conclusione di mesi di lavoro che avrà come filo conduttore l'attività del calcetto da svolgere contemporaneamente su sei campetti predisposti per l'occasione. Quattro i circoli didattici interessati: Carducci, Fiorita, Vigne e Direzione Didattica di Bagno di Romagna.

Coinvolti circa 1.700 ragazzini e ragazzine che hanno potuto fare sport nelle proprie scuole grazie al Panathlon Club di Cesena. Ai partecipanti alla manifestazione finale di sabato prossimo verrà regalata, come tutti gli anni, la maglietta e il cappellino da indossare durante le gare, mentre a fine giornata verrà consegnato il gadget premio di partecipazione studiato per festeggiare i venti anni della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlongiochiamo: i bimbi delle elementari si sfidano a calcetto

CesenaToday è in caricamento