rotate-mobile
Sport

Il derby è bianconero: al Cesena basta Butic per battere una buona Imolese

La prima iniziativa è dall'Imolese, con una  bella conclusione in acrobazia di Tentoni, ma sfera facile preda di Agliardi

Basta una rete di Karlo Butic per permettere al Cesena di far suo il derby della via Emilia contro l'Imolese del neo tecnico Atzori. Per la squadra di mister Francesco Modesto si tratta della terza vittoria stagionale, che permette ai bianconeri di salire a quota 10. Primo tempo di marca bianconera, mentre il film dei secondi 45 minuti vede una Imolese alla ricerca del pari che non arriva.

L a prima iniziativa è dall'Imolese, con una  bella conclusione in acrobazia di Tentoni, ma sfera facile preda di Agliardi. Ospiti ancora avanti con un colpo di testa poco preciso di Marcucci su cross di Tentoni. Il Cesena è un diesel e al nono Butic accende il motore sfiorando il gol con un delizioso pallonetto dal limite di poco alto. È il preludio all'1-0 che arriva al 15', con un tap-in di Butic dopo che l'estremo difensore Rossi aveva neutralizzato un destro di Russini. Quattro minuti più tardi ancora Butic pericoloso, ma il suo sinistro dal limite viene deviato in corner da Rossi. Finale sempre di marca bianconera. Minuto 46: tacco splendido di Ciofi che libera in area Butic, tiro che esce di poco. 

Cesena-imolese (foto di Nicola Dalmo)

Inizio di ripresa con i brividi sulla schiena per i tifosi del Cesena. Imolese infatti vicino al pari al 7' con un calcio di punizione di Provenzano che si è stampato dell'incrocio dei pali. Ospiti ancora pericolosi al 15,  con un sinistro al volo in area di Vuthaj di poco alla destra di Agliardi. Inizia il giro di sostituzioni, con Modesto che concede la standing ovation a Butic. Il film secondo tempo vede gli ospiti più pericolosi, col Cesena in controllo. Al 37' un tiro improvviso dal limite di Latte chiana Agliardi ad un prodigioso intervento, deviando in angolo. Le lancette scorrono lentamente fino al triplice fischio. E dopo cinque minuti il Manuzzi può esultare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby è bianconero: al Cesena basta Butic per battere una buona Imolese

CesenaToday è in caricamento