rotate-mobile
Sport

B1 femminile, il Volley Club Cesena piazza il colpo Caterina Errichiello

Errichiello giocherà nel ruolo di opposta e, parecchio del peso offensivo del sestetto di coach Andrea Simoncelli, cadrà proprio sulle sue spalle

Caterina Errichiello, 22 anni di Parma, è reduce da una stagione in A2 a Chieri, dove ha contribuito al brillante piazzamento delle piemontesi, capaci di guadagnare l’accesso ai playoff. Il neo acquisto cesenate era al debutto in serie A2, dopo essere cresciuta nel vivaio dell’Anderlini Modena (un anno in C e due in B2), e dopo aver giocato per tre stagioni consecutive a Fiorenzuola (dal 2016 al 2016) fra serie B1 e serie B2. Errichiello giocherà nel ruolo di opposta e, parecchio del peso offensivo del sestetto di coach Andrea Simoncelli, cadrà proprio sulle sue spalle.

Il sestetto titolare del ‘nuovo’ Volley Club Cesena inizia dunque a prendere forma. La confermate regista Marta Bertolotto avrà come opposta proprio Caterina Errichiello; al centro prevarrà la linea della continuità con la capitana Alice Piolanti e Camilla Gardini; stesso discorso per il ruolo di libero, con Nicoletta Fabbri ‘sindaco’ della seconda linea. All’appello mancano due schiacciatrici in grado di giocare titolari e magari intercambiarsi con Silvia Leonardi che, già nell’ultimo campionato, ha fornito un prezioso contributo, sia partendo nel sestetto titolare, sia entrando in corso d’opera. Da surrogare c’è infatti la partenza della schiacciatrice Martina Brina, rientrata al Montale dopo due proficue stagioni a Cesena. Nella lista delle confermate vanno inserite anche la schiacciatrice Chiara Di Fazio, che giocherà il suo ottavo campionato consecutivo in prima squadra, e il libero Roberta Ravaioli.

Nel frattempo il Volley Club Cesena ha annunciato anche altri due innesti per la panchina. Si tratta della palleggiatrice Ilenia Fortunati e della centrale Alice Ricci, entrambe classe ’98 in arrivo dal Bellaria di serie C. Sul fronte delle partenze invece, il vice presidente e ds Carlo Babbi – nell’ambito dei rapporti e degli accordi che intercorrono fra le società del consorzio Romagna in Volley – ha confermato le cessioni in prestito della schiacciatrice Nui Calisesi e dell’opposta Laura Altini al My Mech Cervia, neopromosso in B2. La baby Brunella Grassi andrà invece a farsi le ossa in serie C a San Mauro Pascoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, il Volley Club Cesena piazza il colpo Caterina Errichiello

CesenaToday è in caricamento