rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

La danza incontra il fitness, anche a Cesena sbarca il Body Barre

"Adatta a tutte le età e livelli, per chi vuole perdere peso, modellare il corpo e acquisire la grazia di una ballerina classica"

Disciplina già famosa in tutto il mondo, grazie all’insegnante Carolina Curcio sbarca anche Cesena. Parliamo del Body Barre , "adatta a tutte le età e livelli, per chi vuole perdere peso, modellare il corpo e acquisire la grazia di una ballerina classica - spiega l'insegnante -  una disciplina che mixa la danza , il pilates, ma più in generale attività aerobiche che reinterpretano i movimenti base del balletto in chiave fitness, davanti a uno specchio o a una sbarra. Rispetto alle altre attività, quelle che utilizzano la danza permettono non solo di bruciare più calorie e grassi migliorando il metabolismo, ma anche di lavorare sulla postura e sul coordinamento. Inoltre, ritmo e musica sprigionano un mix di endorfine, ottimo per l'umore". 

Tante celebrità , come Madonna , Kelly Ripa, Elisabetta Canalis, Alessandra Ambrosio e altre modelle si allenano attraverso questo metodo per rinforzare il proprio corpo rendendolo più femminile . Carolina ha 30 anni, proviene dalla ginnastica artistica , faceva parte del settore agonistico della Polisportiva Endas Cesena per la quale allena dall’età di 18 anni quando ha concluso la sua carriera sportiva . Durante gli studi per il conseguimento della laurea in Economia e commercio , parallelamente portava avanti i corsi che le hanno permesso di raggiungere le attuali qualifiche sia di tecnico che di giudice nazionale rilasciate dalla FGI ( Federazione Ginnastica d’Italia ). 

Ma solo nel 2018 si è avvicinata a questa nuova attività nata in America con il nome di Bootybarre. Da ottobre 2019 ha dato vita in città al corso di Body Barre nelll’A.S.D Metodo D in via Mura Barriera Ponente 43.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La danza incontra il fitness, anche a Cesena sbarca il Body Barre

CesenaToday è in caricamento