Settimana del Baratto: come ottenere una vacanza gratis

Una vacanza in cambio di oggetti o servizi: il baratto è ok durante la terza settimana di novembre! Dal 18 al 24 novembre accordati con i gestori dei B&B e scopri cosa puoi fare per ottenere una vacanza senza spendere 1 euro!

Dal 18 al 24 novembre torna l'iniziativa che promette una vacanza senza spendere 1 euro: la Settimana del Baratto!

Sono molte anche le strutture ricettive romagnole che aderiscono all'undicesima edizione di questa speciale settimana dedicata allo scambio di competenze e beni, in favore di un bel soggiorno in pieno relax.

Ma di che cosa si tratta e come funziona la Settimana del Baratto? Niente di più semplice!

La Settimana del Baratto è un’iniziativa che coinvolge direttamente i B&B italiani affiliati al portale bed-and-breakfast.it, che mettono a disposizione le loro strutture offrendo un soggiorno gratuito in cambio di beni e servizi. Un'iniziativa ormai consolidata che si svolge da ormai 11 anni durante la terza settimana di novembre.

La pratica dello scambio, associata al piacere del viaggio e di alloggiare in strutture familiari, tutte presenti sul sito dedicato all'iniziativa è ormai una soluzione assodata e di successo. In questo luogo virtuale domanda e offerta si incrociano, si contratta e infine ci si accorda: questo è cioè il punto d’incontro tra i viaggiatori e i gestori dei bed & breakfast. Viaggiatori si propongono per attività manuali, creative e didattiche, oppure offrono beni propri, in cambio di un pernottamento, mentre i gestori pubblicano i loro desideri, mettendo a disposizione gratuitamente la propria ospitalità.

Anche nella nostra Regione sono varie le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa: basta verificarlo su www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/emilia-romagna e poi confrontare le disponibilità con la “lista dei desideri” degli albergatori, incrociarla con le proprie capacità o possibilità e il gioco è fatto: vacanza in cambio di oggetti o servizi!

Davvero stimolante e divertente, e senza spendere un euro!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pochi metri poi lo schianto, l'ultimo volo di Paolo: la passione smisurata per il deltaplano

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Lo schianto col deltaplano non gli dà scampo: uomo morto sul colpo

  • Incubo per una 11enne: entra in casa e si trova di fronte i ladri

  • Litiga con la madre e tenta il suicidio: 20enne salvato in extremis

  • Migliaia di uccelli sulla città, cinguettio assordante e auto bersagliate dal guano: la spiegazione del fenomeno

Torna su
CesenaToday è in caricamento