← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Lezione di educazione stradale nel segno di Halloween

Via Ezio Vanoni, 3 · San Mauro Pascoli

Il testo della segnalazione:

Riporto una notizia  tratta dalla pagina fb del presidente della onlus PU.RI di San Mauro Pascoli, l'associzione dei familiari vittime della strada 

Poco fa, quando sono rientrato a casa, alcuni ragazzini con età tra gli 8 ed i 13 anni mi si sono avvicinati per chiedere cosa significasse quel volantino posto sopra il campanello di casa con l'invito a non suonarlo. E così che è iniziata la più strana lezione di educazione stradale che abbia mai fatto. Mi hanno chiesto se a San Mauro Pascoli le vittime della strada erano molte, quanti anni aveva mio figlio nel momento della tragedia (la perdita del figlio in incidente stradale), se tra le vittime c'erano molti bambini che andavano a scuola ... e così via. Abbiamo così instaurato un clima "confidenziale" che li rendeva sempre più attenti e curiosi. Mi hanno assicurato che non avrebbero suonato il campanello questa sera e che avrebbero fatto il passaparola con i loro amici, spiegandone i motivi. Mi hanno infine dato l'idea di esporre il poster della foto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Quest'anno il campanello è stato suonato una sola volta, alle ore 23 circa. La locandina che chiedeva di non farlo è stata strappata e gettata a terra. Insomma le cose sono andate molto meglio che negli anni scorsi, dimostrando in questo modo maggiore rispetto verso le vittime della strada ed i loro familiari.

Segnalazioni popolari

  • "All'arrivo in hotel le camere non c'erano, scortesia inaudita e vacanze rovinate"

  • "Fermati da un finto carabiniere, ho provato a chiamare la polizia ed è sparito"

  • "Rifiuti fuori dai cassonetti hanno raggiunto quantità vergognose"

  • Erba alta in via Certaldo, la segnalazione di una lettrice

Torna su
CesenaToday è in caricamento