← Tutte le segnalazioni

Altro

Squash: Ricci Simone trionfa a Milano

Parte col botto la nuova stagione ufficiale CSAIn-ASSI per il gruppo sportivo "2010 Cesena Squash": i bianconeri sbancano Milano e conquistano il primo ed il terzo gradino del podio.

Cornice del torneo Herbalife H24, primo in 3° categoria nella storia della squadra cesenate, è l'imponente struttura del Mediolanum Forum di Assago, forte dei suoi 9 campi da gioco. Cinque i giocatori del sodalizio cesenate iscritti al tabellone principale: Ricci Simone, all'esordio assoluto, i neopromossi in questa categoria Alessandrini Davide e Brandinelli Simone ed i coraggiosi Bezzi Fabio e Maltoni Gianni, di categoria inferiore ma desiderosi di misurarsi con giocatori più quotati.

Partono bene Alessandrini, Ricci e Brandinelli che vincono le loro prime due partite approdando così ai quarti di finale. Bezzi e Maltoni ben figurano, ma devono arrendersi a giocatori di livello superiore cercando il riscatto al primo torneo utile di 4° categoria.

Ai quarti di finale va in scena il derby Alessandrini vs Ricci che va a quest'ultimo dopo un match molto combattuto. Brandinelli vince in recupero 3-2 dopo un inizio disastroso che lo vedeva sotto di due giochi. In semifinale è di nuovo derby: Ricci e Brandinelli assicurano in questo modo la finale alla squadra cesenate; i due si conoscono bene, incrociano le racchette quasi quotidianamente al campo della Palestra Perfect di Ponte Pietra; Brandinelli parte bene, ma deve arrendersi al ritorno prepotente di Ricci, che non sbaglia più nulla andando a vincere 3-0 e conquistando così la finale al suo esordio nel circuito.

Dopo che Brandinelli fa suo un meritato terzo gradino del podio nella finale per il terzo e quarto posto, Ricci si gioca la gloria contro il pericolosissimo Altarui, moto perpetuo ed in possesso di un rovescio al fulmicotone, giunto anche lui a sorpresa all'ultimo atto della competizione. La partita è degna di una finale: continui capovolgimenti di fronte e giocate anche di categoria superiore; alla fine, dopo che il cesenate nel gioco precedente aveva fallito 2 match point, è proprio Simone Ricci ad aggiudicarsi match e torneo.

Se il buongiorno di vede dal mattino, anche quest'anno il 2010 Cesena Squash metterà in bacheca diverse soddisfazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • "Degrado in zona Vigne: erba alta, panchine rotte e spazzatura ovunque"

  • "Borello terra di zolfo e murales, i turisti non vogliono vedere cumuli di rifiuti"

  • Erba alta al parco di via Tolentino a Case Missiroli: "Non viene tagliata da prima di Pasqua"

  • Motorino in fiamme: intervengono i vigili del fuoco

Torna su
CesenaToday è in caricamento