← Tutte le segnalazioni

Altro

Rimini Rugby e Ritmica Rubicone: forza ed eleganza fanno meta

Savignano sul Rubicone · Savignano sul Rubicone

Rimini Rugby sarà di supporto a Ritmica Rubicone nella trasferta del 18 gennaio 2019 a Caorle (Venezia) per il 4° Torneo Internazionale Amichevole Del Mare di Ginnastica Ritmica per Clubs. Nell'intento di supportarsi vicendevolmente fra associazioni sportive del territorio, i dirigenti delle due società si sono uniti inaugurando una modalità vincente nella gestione delle rispettive attività: Rimini Rugby sarà di supporto nella logistica del trasporto delle giovani ginnaste a Venezia e delle loro attrezzature, accompagnandole nel viaggio e mettendo a diposizione i suoi pulmini. Il matrimonio tra Rimini Rugby e Ritmica Rubicone nasce da tempo grazie a una felice intuizione di Rocco Benedetto, referente provinciale FIR Federazione Italiana Rugby: in occasione della festa di fine stagione di Rimini Rugby nel giugno del 2018 presso il campo di Rivabella, le ginnaste hanno presenziato con una suggestiva performance, arricchendo la serata di belle emozioni.

La cooperazione fra le società sportive del territorio è un intelligente connubio che mira allo scambio di risorse comuni e alla condivisione di principi e regole che fanno bene allo sport e a chi lo pratica. “Il lavoro di tanti volontari e dirigenti nel settore dello sport e dei genitori che supportano i propri figli sono fondamentali per far crescere le nuove generazioni con valori di amicizia e rispetto reciproco. Per questo motivo abbiamo pensato di unire le forze e continuare il nostro impegno che da anni non fa che regalarci grandi soddisfazioni”. Elena Casaglia, presidente Rimini Rugby. Rimini Rugby è una Società Sportiva dilettantistica nata nel 2002 dalla passione di 5 rugbisti. Ad oggi vanta 380 tesserati e 243 atleti iscritti nelle varie categorie: Senior, Under 18, under 16, under 14, rugby femminile e mini rugby con età comprese dagli 8 ai 40 anni. Tra gli atleti cresciuti nelle squadre di Rimini Rugby si fanno notare Nardo Casolari (nazionale U20), Diletta Nicoletti e numerosi giocatori che oggi militano in squadre di categorie superiori del campionato di serie B del Romagna Rugby

Nell'autunno del 2019 verrà inaugurato il nuovo centro sportivo di Rivabella, sede di Rimini Rugby e Baseball, realizzato con il contributo del Comune di Rimini e fondi della regione Emilia-Romagna. FB: A.S.D. Rimini rugby, info +39 334 918 9578 - 345 720 5529 Ritmica Rubicone ASD è un'Associazione Sportiva con sede a Savignano sul Rubicone (FC) che svolge l'attività sportiva e ricreativa di Ginnastica Ritmica, rivolta a bambine di età compresa tra i 4 ed i 16 anni. È iscritta alla FGI (Federazione Ginnastica Italiana), alla UISP (Unione Italiana Sport per tutti) ed allo CSEN (Centro Educativo Sportivo Nazionale). Da pochi mesi fa ha compiuto 20 anni di attività. Attualmente offre la propria attività a bambine provenienti da un ampio territorio della Valle del Rubicone (Savignano sul Rubicone, San Mauro Pascoli, Gatteo, Bellaria-Igea Marina, Gambettola, Santarcangelo di Romagna, San Vito di Rimini) ed ha attualmente 4 sedi di attività: Savignano sul Rubicone, Fiumicino (fraz. di Savignano sul Rubicone), Bellaria-Igea Marina e San Vito di Rimini. L'Asd Ritmica Rubicone è una grande famiglia, con la direzione tecnica fin dalla sua nascita di Antonella Castiglioni, diplomata ISEF, in possesso di attestati formativi di specializzazione nonché Giudice e Tecnico Federale: insieme a lei istruttori qualificati e un ambiente sereno. Conta oltre 140 bambine tesserate nella stagione agonistica 2018/2019 una delle quali partecipa (come prestito) al Campionato di Ginnastica Ritmica di serie A1 con l'Asd Moderna Legnano.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • "La strada è pericolosa: le auto sfrecciano ad alta velocità, divieti ignorati e asfalto rovinato"

  • "Situazione di pericolo, i mezzi pesanti circolano nonostante il divieto"

  • Tartaruga morta sulla spiaggia di Cesenatico, il cadavere portato a riva

  • "Degrado che deturpa il territorio, serve una task force: seguire l'esempio di Forlì"

Torna su
CesenaToday è in caricamento