← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

"Bendati i responsabili della viabilità a Cesenatico": la segnalazione di un lettore

Mappa
Via Capannaguzzo · Quartiere Al Mare

Si segnala, a seguito di un grosso incidente di più di un anno fa sul pericoloso incrocio tra la via Boscabella di Cesenatico e via Capannaguzzo di Cesena, che ha coinvolto più macchine, la distruzione sia della statua della Madonnina (sistemata ora dai privati) posta proprio sull incrocio, che del guard rail posto a protezione delle persone, e ancora ad oggi nonostante tutto a distanza di un anno e mezzo la situazione risulta immutata come da foto allegata.

A seguito di richiesta di chiarimenti al comune di Cesenatico, inizialmente è stata passata la palla al comune di Cesena il quale è responsabile della sistemazione della strada confinante tra i due comuni, il quale però ha ribadito come (giustamente) il sito da sistemare in questione ricada sul territorio del comune di Cesenatico e quindi sia lo stesso il responsabile della sua sistemazione.

Fatta presente la cosa al Comune di Cesenatico viene riferito (dopo non poche lamentele) che sistemeranno la situazione.

Tre considerazioni :

1) Senza l' intervento di un privato ad oggi nessuno dei due Comuni aveva messo in agenda la sistemazione della strada. (Neanche sapevano che dovevano farlo! )

2) Ad oggi il comune di Cesenatico non ha ancora fatto nulla pur trattandosi di priorità essendo un incrocio !!

3) Senza l interessamento dei cittadini, che pagano questi interventi, il comune di Cesenatico non si preoccupa neanche di ricorrere subito ai ripari mettendo in sicurezza l incrocio e gli stessi utenti della strada....

Cordialmente

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Segnalazioni popolari

    • Segnalazioni

      Escrementi di cani, parco pubblico impraticabile

    • Segnalazioni

      Il sole primaverile "scalda" l'Ars Et Robur! Suo il 12° Trofeo Pieratelli

    • Segnalazioni

      Ciclismo, buona la prima per la "Ars Et Robur"

    • Segnalazioni

      Solidarietà dall'associazione culturale sardi in Romagna alle aziende sarde colpite dal terremoto a Macerata

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento