rotate-mobile
Segnalazioni

Mamme in stato di gravidanza, il caso del parcheggio San Giacomo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Parcheggio di cortesia da rispettare per le mamme in stato di gravidanza. Nel parcheggio in Largo San Giacomo esiste un parcheggio di cortesia riservato alle donne in stato di gravidanza ed alle neo-mamme. Era stato individuato per le necessità delle mamme che devono recarsi presso la vicina palazzina Ausl dove esiste: ufficio materna infantile con bimbi da un mese in avanti; palestra per ginnastica pre-parto; ufficio ostetricia - ginecologia.

Diversi cittadini, che conoscono le problematiche e gli appesantimenti delle mamme in gravidanza e che pertanto prestano attenzione alla questione, hanno segnalato che sistematicamente tale parcheggio viene occupato da chiunque senza rispetto per i soggetti interessati (neo mamme e donne in stato di gravidanza) perché si tratta di un parcheggio di cortesia. Si ritiene pertanto opportuno la presentazione di una mozione per cercare una soluzione.

A tal fine viene presentata dal sottoscritto una mozione che sostanzialmente chiede all'amministrazione di individuare almeno due posteggi specifici all'interno del parcheggio Largo San Giacomo. Le donne interessate dovranno, dopo accertamento presso l'Ausl dello stato di gravidanza o di neo mamma, richiedere un PASS all' URP valido per il periodo che intercorre dal quarto mese di gravidanza della madre al compimento del quinto mese di vita del bambino. Deve essere inoltre autorizzata, sempre tramite l'URP, un eventuale rinnovo successivo del PASS qualora l'Ausl accerti una patologia invalidante della madre e/o del bambino. Per cercare di far rispettare il posteggio si deve infine individuare modalità di controllo, tramite la polizia municipale, del rispetto di quanto scritto sopra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamme in stato di gravidanza, il caso del parcheggio San Giacomo

CesenaToday è in caricamento