← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rifiuti, un lettore: "Chi non rispetta l'ambiente non lo si educa col secchiello..."

La strana raccolta dell'immondizia coi secchielli, che i nonni sono soliti regalare ai nipotini per andare in spiaggia, che tipo di frutti può dare se non quello di incrementare notevolmente i costi e occupare gente a fare un lavoro non solo inutile, ma purtroppo anche dannoso?

Personalmente faccio la raccolta differenziata da quando questo è possibile e non getto per strada neppure le briciole o mozziconi di sigaretta, in sostanza nell'ambiente che mi circonda mi comporto come se fossi a casa mia.
​Chi non è rispettoso dell'ambiente non lo si educa certamente coi "SECCHIELLI".
Bisogna prima di tutto formare e responsabilizzare i giovani tramite la scuole, punire severamente quegli adulti e purtroppo anche quei docenti che per primi non rispettano le regole civili del buon senso e dell'educazione.

Raccogliere i rifiuti in questo modo non può altro che produrre quanto visibile dalle foto, il che non mi stupisce minimamente. Non sarò affatto sorpreso quando, tra non molto, tanti ricominceranno a buttare in quantità l'immondizia nei fossi, nei terreni abbandonati, lungo il i fiumi etc. Penso che solo certi nostri amministratori siano stupefatti da simili situazioni.

Credo che quello dell'amministratore pubblico sia uno dei mestieri più difficili e impegnativi che ci siano, ma stranamente, che si tratti dell'ambito più semplice o del più complicato può farlo chiunque, infatti, a differenza di tanti altri mestieri, non è richiesto di comprovare esperienza e capacità

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Guardando quelle foto è facile capire chi è che manca di educazione.

Segnalazioni popolari

  • "Rifiuti fuori dai cassonetti hanno raggiunto quantità vergognose"

  • Erba alta in via Certaldo, la segnalazione di una lettrice

  • La segnalazione: "Incidente all’ingresso della secante, macchina ribaltata"

  • In via Misano il ritorno de "La festa della Via"

Torna su
CesenaToday è in caricamento