rotate-mobile
Scuola Savignano sul Rubicone

Davanti alla scuola spunta lo striscione contro "Immigrati, banchieri e politicanti"

Nel mirino del movimento giovanile Lotta Studentesca: "Immigrati, banchieri e politicanti". "La riscossa deve partire dai giovani"

"Immigrati, banchieri e politicanti. Guerra ai nemici della mia terra!". Questo è il testo dello striscione apparso davanti all'istituto Marie Curie di Savignano, appeso nella notte tra domenica e lunedì, e rivendicato da Lotta studentesca, movimento giovanile vicino a Forza Nuova. 

"Un messaggio forte - spiega Lotta Studentesca - volto a svegliare e accendere gli animi di tutti, partendo dai ragazzi e arrivando ai più grandi. Ormai sono anni che la nostra nazione vaga in un baratro di incertezza, invasa da orde di immigrati, 'spremuta' dai banchieri e presa in giro dai nostri politicanti. A noi restare fermi a guardare tutto ciò non sta bene e abbiamo deciso di giocarci la nostra gioventù per qualcosa di più alto e di più grande". 

L'iniziativa di protesta portata avanti da Lotta Studentesca ha riguardato diverse città italiane. "La riscossa della nazione - prosegue il movimento giovanile di estrema destra - dovrà partire dai giovani mossi da sentimenti di amore per la propria città e per la propria nazione. Scendere in strada e usare la forza della propria giovinezza e dei propri valori per difendere quanto di più caro abbiamo dovrebbe essere un onore". L'istituto Marie Curie di Savignano, che ha tra gli iscritti diversi studenti stranieri, non ha ancora ufficialmente preso posizione sull'accaduto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davanti alla scuola spunta lo striscione contro "Immigrati, banchieri e politicanti"

CesenaToday è in caricamento