Scuola, l'abbonamento dell'autobus durerà 365 giorni: tutte le novità e le tariffe

Non saranno più in vendita i titoli di viaggio di vecchia tipologia (abbonamenti 10 mesi)

E' iniziata la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservati agli studenti per l’anno scolastico 2018/2019, in vista della nuova programmazione invernale dei servizi (dal 17 settembre, primo giorno di scuola, al 7 giugno 2019, termine delle lezioni). Da questo anno scolastico lo "Scuolacard", l’abbonamento al trasporto dedicato agli studenti, in linea con quanto indicato dalla Regione Emilia Romagna, diventa un abbonamento Under 26, valido tutto l’anno (365 giorni dalla data prescelta dal cliente). Il nuovo abbonamento darà diritto a viaggiare sull’intera rete Start Romagna dall’ultimo giorno di scuola al 31 agosto 2019. Non saranno più in vendita i titoli di viaggio di vecchia tipologia (abbonamenti 10 mesi).

Detrazione fiscale

Tutti gli abbonamenti al bus acquistati nel 2018 sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi fino ad un importo massimo di euro 250. Dovrà essere a tal fine conservata la ricevuta rilasciata da Start Romagna all’atto dell’acquisto.

Nuove tariffe extraurbane

Queste le nuove tariffe che saranno applicate nel bacino di Forlì-Cesena, a seguito di integrazione a favore degli abbonati disposta dalla Provincia di Forlì- Cesena, con estensione estiva a tutta la rete Start: annuale Under 26 per 1 zona 235 euro, per 2 zone 303 euro, per 3 zone 375 euro, per 4 zone 400 euro, per 5 zone 411 euro, per 6 zone 435 euro, per 7 zone 448 euro e per 8 zone 466 euro.

Tariffe urbane

Per effetto dei contributi disposti dalle amministrazioni comunali interessate, gli abbonamenti urbani Forlì e Cesena+Borello manterranno la stessa tariffa dello scorso anno, con validità degli abbonamenti portata a 365 giorni ed estensione estiva a tutta la rete Start. Saranno mantenuti gli importi anche delle tariffe riservate alle famiglie che presenteranno una certificazione Isee rientrante nei valori indicati. La tariffa standar è di 196 euro. Da uno a due figli (Isee fino a 10mila euro) la tariffa è di 111 euro, con Isee fino a 15mila euro è di 116 euro, con Isee fino a 20mila euro è di 140 euro, con Isee fino a 30mila euro è di 186 euro, mentre con Isee oltre 30mila euro è di 196 euro. Dal terzo figlio l'abbonamento è gratuito.

Punti vendita e modalità

Nuovi e vecchi abbonati dovranno recarsi per l’acquisto in uno dei Punto Bus sotto indicati. Ai nuovi abbonati, per l’emissione della tessera personale "Mi Muovo" (costa 5 uuro, validità pluriennale) viene richiesto di presentarsi con una fototessera recente. Sarà possibile il rinnovo dell’abbonamento (e la prenotazione di nuove tessere Mi Muovo) anche nei punti autorizzati di San Piero in Bagno (Corzano Tour) e Santa Sofia (Fabbri Marzio). E' possibile procedere alla ricarica degli abbonamenti attraverso il canale web o bancomat. Per maggiori dettagli: https://www.startromagna.it/titoli-e-tariffe/under-26/

CESENA – P.le Karl Marx, 135
Orario apertura: lun/sab 7.30/18.30 (escluso festivi)
FORLI’ – Via Volta, 13
Orario apertura: lun/sab (escluso festivi) 7.30/18.30

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

Torna su
CesenaToday è in caricamento