rotate-mobile
Scuola Savignano sul Rubicone

Savignano, col ritorno sui banchi riparte il doposcuola di Zarepta

L’associazione ha deciso di diversificare il servizio doposcuola elementari coprendo due posizioni differenti sul territorio in modo da offrire una ulteriore e migliore possibilità alle famiglie

L’associazione di promozione sociale Zarepta di Savignano sul Rubicone riaprirà lunedì ufficialmente il doposcuola "Apertamente" per il quarto anno consecutivo ma con una nuova location e tante novità. L’associazione ha infatti deciso di diversificare il servizio doposcuola elementari coprendo due posizioni differenti sul territorio in modo da offrire una ulteriore e migliore possibilità alle famiglie.  La nuova struttura ospitante il doposcuola Apertamente sarà l’azienda agricola biologica didattiva "Biofrutta" di Savignano. La realtà accoglierà l’associazione ed i bambini delle elementari tutti i giorni dalle 13.30 fino alle 18.30 a partire da lunedì 2 ottobre; i bambini che si iscriveranno al doposcuola verranno seguiti dagli operatori e dai volontari nello svolgimento dei compiti, in attività di gioco e laboratori il tutto in un contesto dinamico e naturale come quello della campagna e dell’azienda agricola. 

La seconda sede sarà invece operativa presso la scuola Ilario Fioravanti di Castelvecchio (spazi ex asilo Rio Salto) a partire da lunedì (le prime due settimane tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30) poi dal 2 ottobre, in concomitanza con l’apertura dello spazio al Biofrutta, diverrà operativa tre volte a settimana (lunedì e martedì dalle 14 alle 17 e giovedì dalle 14 alle 18). "Negli ultimi tre anni sono state davvero tante le famiglie che hanno usufruito del servizio, così come tanti sono i volontari che hanno affiancato gli operatori permettendo di rispondere alle tante richieste di bisogno, ed ora l’associazione è pronta a ripartire cercando di migliorare sempre di più la proposta partendo dalle esigenze delle famiglie", viene illustrato. Per avere informazioni ed eventualmente iscrivere i bambini l'associazione riceve i genitori alla riunione in programma mercoledì alle  20.45 nella sala eventi della Parrocchia di Castelvecchio. Per informazioni doposcuola (Janette 338.8497758).

Altri servizi

Sempre per i bambini delle elementari, a partire da sabato 23 settembre, nella Casa delle Associazioni in Corso Perticari a Savignano (davanti all’ex ospedale Santa Colomba), sarà attivato il servizio del sabato mattina “Bambini...tutti fuori”: ogni sabato mattina, da settembre a maggio, dalle 8.30 alle 12.30, l’associazione accoglierà i bambini per trascorrere insieme una mattina di attività, laboratori, passeggiate e tanto altro dedicato ai piccoli ed ai genitori (calendario attività www.zarepta.life o pagina fb zarepta promozione sociale / per info Francesca 392.1364658 / materiale informativo anche presso scuole e sportello rosa del Comune). Si aprono allo stesso modo le pre-iscrizioni per l’aiuto compiti ragazzi delle medie #pomeinsieme che sarà attivato a partire da lunedì 2 ottobre al Circolo Anspi di Castelvecchio; detto servizio sarà operativo ogni lunedì- mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 16.30 per ragazzi delle medie e prima-seconda superiore (info Chiara 333-4442890). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, col ritorno sui banchi riparte il doposcuola di Zarepta

CesenaToday è in caricamento