In Erasmus a 10 anni, l''avventura' in Galles di dieci studenti cesenati

I dieci studenti, accompagnati da quattro docenti, sono partiti domenica per un viaggio di formazione in Galles

In Erasmus a 10 anni. E' quello che stanno facendo in questi giorni dieci bambini di quinta elementare delle scuole primarie del Circolo Didattico Cesena 2. I dieci studenti, accompagnati da quattro docenti, sono partiti domenica per un viaggio di formazione in Galles, organizzato nell’ambito dell’”ERASMUS+ STEAM JAM”, il progetto internazionale votato a promuovere una cultura europea grazie al confronto e al dialogo tra bambini e docenti di diverse nazionalità.

Il viaggio, che ha durata di 5 giorni, dal 31 Marzo al 4 aprile, vedrà i bambini impegnati in attività ludico-didattiche nell’ambito del festival gallese ‘The Eisteddfod’, un evento tradizionale incentrato su cultura, letteratura e spettacolo. Tali attività saranno svolte interamente in lingua inglese insieme ai coetanei dei paesi partner che hanno preso parte al progetto (Belgio, Grecia, Romania, Galles e Spagna) e saranno incentrate sulle cosiddette discipline STEAM, Science, Technology, Engineering, Arts, Maths.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il progetto molto innovativo e all'avanguardia, che vede impegnate le scuole primarie e dell’infanzia del Circolo Didattico Cesena 2 come unico circolo cesenate, si sviluppa nell’arco del biennio 2018-2020 con l’obiettivo di favorire il dialogo e la conoscenza di diverse culture e di sviluppare attività didattiche innovative, stimolando nei bambini l’apprendimento delle discipline STEAM e promuovendo i talenti e le predisposizioni di ognuno. Il progetto ERASMUS+ STEAM JAM si inserisce all’interno di un’ampia offerta formativa per alunni e docenti della scuola infanzia e primaria del Circolo Didattico Cesena 2, con un taglio internazionale unico nel suo genere. All’interno dello stesso progetto, lo scorso 17 Febbraio 2019 due docenti cesenati hanno partecipato a un viaggio di formazione in Romania con l’obiettivo di favorire lo scambio delle buone prassi didattiche e di sperimentare strumenti didattici innovativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Grandine come piccole pesche, l'azienda agricola conta i danni: "Dopo 3 mesi chiusi non ci voleva"

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Scongiurato il 'focolaio' a Cesena, il nuovo caso non collegato al 15enne: è uno straniero del Cas

  • Grandine devastante nell'entroterra cesenate. Colpita la zona di Sarsina, crollata una quercia secolare

Torna su
CesenaToday è in caricamento