Abbonamenti bus, Gambettola abbatte gli aumenti: "Al lavoro per scongiurare altri rincari"

"L’amministrazione comunale - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - da diversi anni contribuisce ad abbattere il costo dell'abbonamento scolastico"

E’ iniziata anche a Gambettola la vendita degli abbonamenti al trasporto pubblico riservata agli studenti. Quest'anno con alcune novità, non tutte positive. Se da un lato, infatti, l'abbonamento sarà valido 12 mesi anziché 10 consentendo ai ragazzi di poterne usufruire anche nei mesi estivi, dall'altro - dopo diversi anni in cui il prezzo si era mantenuto stabile - per l'anno scolastico 2018-2019 il costo degli abbonamenti è aumentato di una percentuale compresa fra l'11 e il 20%, in base al numero di zone attraversate; un aumento che si tradurrebbe in un maggiore esborso per le famiglie che va dai 30 ai 51 euro.

"L’amministrazione comunale - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - da diversi anni contribuisce ad abbattere il costo dell'abbonamento scolastico mettendo a disposizione risorse che, fino allo scorso anno, hanno consentito uno sconto del 10% del prezzo. Quest'anno, per ridurre ulteriormente la spesa per le famiglie tenute a fare i conti con i rincari, abbiamo deciso di mettere a disposizione risorse aggiuntive, quasi il doppio dello scorso anno. Quindi, lo sconto che verrà applicato ai ragazzi di Gambettola sarà del 15% e verrà applicato direttamente alla sottoscrizione dell’abbonamento. Un beneficio che consentirà alla maggior parte degli studenti non solo di azzerare i rincari bensì di godere di una riduzione rispetto al prezzo pieno che aveva l'abbonamento l'anno passato".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Più precisamente - conclude Sanulli- i ragazzi che utilizzano un abbonamento ad 1 zona (l'anno scorso 14 ragazzi) avranno uno sconto pari ad 35 euro, quelli che utilizzano un abbonamento a 2 zone (l'anno scorso 122 ragazzi) avranno uno sconto pari ad 45 euro e quelli che utilizzano un abbonamento a 3 zone (l'anno scorso 16 ragazzi) avranno uno sconto pari ad 56 euro. La nostra azione non si esaurisce qui, insieme ai colleghi sindaci dell’Unione Rubicone e Mare ci faremo portavoce nei confronti della Regione per chiedere un confronto sulle tematiche inerenti il trasporto pubblico locale, in particolare quello scolastico e scongiurare per i prossimi anni nuovi aumenti".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Cesena usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento