"Control'Asma&Bpco Week": consulenze specialistiche gratuite al Bufalini

“La visita gratuita – tiene a precisare il dottor Beniamino Praticò direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini - è solo un aspetto dell’iniziativa"

Anche il servizio di Pneumologia ed Endoscopia Bronchiale dell’unità operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini di Cesena aderisce dal 21 al 25 maggio alla campagna nazionale di consulenze specialistiche gratuite “Control’Asma&Bpco Week promossa dalla FederAsma e Allergie Onlus per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi connessi a un non adeguato controllo delle malattie infiammatorie croniche delle vie respiratorie.

All’ospedale Bufalini sono complessivamente 40 le visite che si rendono disponibili  per i cittadini già affetti da sintomi respiratori suggestivi per bronchite cronica/asma, interessati ad effettuare un controllo gratuito. La prenotazione deve essere effettuata telefonando esclusivamente al numero verde (800 62 89 89), dal lunedì al venerdì (9.00- 13.00/14.00-18.00).

 “La visita gratuita – tiene a precisare il dottor Beniamino Praticò direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’ospedale Bufalini - è solo un aspetto dell’iniziativa. La campagna non si propone di effettuare visite “a tappeto”, bensì di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di una diagnosi precoce nelle malattie respiratorie croniche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinse 500mila euro al gratta e vinci, ora apre un'osteria "come quelle di una volta"

  • Lastre di cemento si staccano dal cavalcavia e si forma un buco di un metro e mezzo: E45 chiusa

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • La colpisce con lo specchietto mentre cammina sul ciglio della via Emilia: anziana ferita

  • Scirocco e alta marea a Cesenatico, gli stabilimenti spariscono. "Acqua in strada a Valverde"

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

Torna su
CesenaToday è in caricamento