homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius
Osteria

Osteria Michiletta

Contatti

Orari

Pranzo e cena Domenica

Caratteristiche

  • Aperto a pranzo
  • Prenotazione consigliata
Mappa
Via Strinati, 41 · Cesena Cervese Nord

Cuore e tradizione, in pieno centro storico a Cesena

Osteria Michiletta, nel cuore di Cesena, racconta una storia lunga e affascinante che si confonde con quella della città Malatestiana che la ospita. Qui quotidianamente si rinnovano i piaceri del palato, grazie alla passione e alla curiosità del suo Chef, Rocco Angarola che, insieme a Johanna Rapberger, accoglie i suoi ospiti come a casa.

Osteria Michiletta ha trovato dimora a pochi passi dalla sede storica, una delle più antiche osterie di Cesena sorta nel 1854, cui approdarono Rocco e Johanna nel 1993. Da via Fantaguzzi, luogo caro ai cesenati e ai gourmet, a via Strinati, la nuova dimora di Osteria Michiletta ha amplificato il suo fascino.

L’antico bancone, nella prima sala, è stato finemente restaurato e riportato allo splendore dei colori naturali, così come un altro pezzo storico di Cesena, il mobile della Casa del Corredo, recuperato dalla bottega di un antiquario di Pennabilli e riportato alla città, pezzo che impreziosisce la saletta con soffitto a cassettoni interamente ristrutturato.

La nuova dimora offre spazio anche al piano inferiore, un’ampia taverna con volta a botte, illuminata di bianco, ideale per convivi, riunioni e intime cerimonie. Tutto alla Michiletta racconta una storia ed è al contempo moderno. Il calore del legno e dei padroni di casa avvolge e preannuncia una gustosa sosta.

Opera del restauro curato dall'Architetto Sanzio Castagnoli, che ha saputo dare il giusto equilibrio tra il vecchio e il nuovo, lasciando inalterati calore e semplicità di sempre.

I più letti di oggi




    Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

    Commenti (1)

    • Avatar anonimo di Krzysztof
      Krzysztof

      ciao!

    Ristoranti popolari

    • Ristoranti

      Cà Marcella

    • Ristoranti

      Ristorante pizzeria Capo del Molo

    • Ristoranti

      ristorante ca' nostra

    • Ristoranti

      la pida e companatico

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento