rotate-mobile
CesenaToday Cesenatico

proposte per il quartiere madonnina-s.teresa cesenatico

Lettera al Dott. Roberto Buda Sindaco di Cesenatico

 

Egregio Dott. Roberto Buda Sindaco di Cesenatico,

mi chiamo Diego Zennaro, ho 41 anni e sono un Cittadino di Cesenatico che risiedo da sempre, assieme a mia moglie e i miei tre splendidi figli, nel Quartiere PEEP-Madonnina-S.Teresa. Le scrivo questa lettera per informarla dei problemi in cui io e tanti altri residenti del Quartiere si imbattono quotidianamente. Alcune osservazioni che farò riguardano condizioni, disservizi e problemi ormai consolidati da anni e mai risolti. Successivamente le proporrò soluzioni e progetti concreti per migliorare le condizioni del Quartiere con proposte costruttive alle quali io credo fermamente.

Le manutenzioni sono carenti, in particolare la cura del verde pubblico, delle strade e dei marciapiedi. Vi sono problemi legati alla sicurezza causati da numerosi furti e per questo propongo una presenza più capillare delle forze dell'ordine nel Quartiere. Vorrei evidenziare che ormai da anni vi è la mancanza, da parte delle Amministrazione che si sono succedute, di risposte alle segnalazioni dei cittadini e l'assenza di considerazione nei confronti delle loro richieste. Per quanto riguarda la nuova zona PEEP, vorrei far notare la totale assenza di cura per la fontana situata al centro della nuova piazza Pio la Torre; mi piacerebbe che la piazza fosse vista come luogo da rivalutare, non solo esteticamente, ma soprattutto come punto di aggregazione sociale e giovanile. Il Quartiere necessita di luoghi di aggregazione e integrazione sociale, specialmente per i giovani e i bambini, che incentiverei anche organizzando più eventi pubblici per coltivare la solidarietà e la collaborazione tra i cittadini del Quartiere. Al tema rifiuti sono particolarmente sensibile: mi piacerebbe che fosse introdotto nel nostro Quartiere il sistema di raccolta rifiuti porta a porta. Infine vorrei conoscere il piano di investimenti e di lavori pubblici messo in atto per il Quartiere PEEP-Madonnina-S.Teresa, quali servizi e opere pubbliche siano in previsione per i prossimi anni.

Per concludere la vorrei informare che mi sono candidato alle prossime elezioni dei Comitati di zona per il Quartiere PEEP-Madonnina-S.Teresa che si svolgeranno il 23 Marzo dalle ore 20.00 presso la Palestra comunale in via Falcone 1. Nel caso fossi eletto mi piacerebbe impegnarmi e portare avanti le proposte sopracitate.

 

                                                                                               Cesenatico, 6 Marzo 2012

Porgo i miei più cordiali saluti.

Diego Zennaro,

Cittadino residente nel Quartiere PEEP-Madonnina-S.Teresa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

proposte per il quartiere madonnina-s.teresa cesenatico

CesenaToday è in caricamento