rotate-mobile
Politica Bagno di Romagna

Zone d'ombra del segnale Rai, interrogazione in Parlamento di Valdinosi (Pd)

La senatrice Mara Valdinosi (Pd) oggi ha presentato un'interrogazione alla Commissione di vigilanza Rai sui problemi di ricezione del segnale della televisione pubblica nel cesenate

La senatrice Mara Valdinosi (Pd) oggi ha presentato un'interrogazione alla Commissione di vigilanza Rai sui problemi di ricezione del segnale della televisione pubblica nel cesenate. L'interrogazione è stata sottoscritta anche dal senatore Francesco Verducci, vice presidente della commissione stessa.

“Dopo la lettera di Paolo Lucchi e Marco Baccini, presidente e vice presidente dell'Unione Cesena Valle del Savio, in cui sottolineavano i disagi dei cittadini di diverse zone della vallata che non ricevono il segnale televisivo, nemmeno per le reti del servizio pubblico, mi sono subito attivata per seguire il caso – premette Valdinosi – e l'interrogazione di oggi è il primo atto formale per sollecitare iniziative urgenti da parte della Rai. Non è infatti accettabile pretendere il canone dai cittadini, che proprio a luglio lo hanno trovato nella loro bolletta dell'energia elettrica, e poi non corrispondere un adeguato servizio. Ormai sono passati quattro anni dallo switch off, quando il nostro Paese è passato totalmente al digitale terrestre, eppure in alcune zone d'Italia, tra cui il cesenate, si registrano ancora problematiche di ricezione. A fronte di questa situazione, dimostrata dai rilevamenti dello stesso Ministero dello sviluppo economico, la Rai continua a invocare il pieno rispetto del contratto di servizio, mentre nella realtà a molti cittadini è impedita la visione dei canali nazionali e quindi la possibilità di usufruire di un servizio pubblico. Con la mia interrogazione – conclude la senatrice Mara Valdinosi – chiedo alla Rai di intervenire per far cessare la situazione di disagio in cui si trovano i cittadini dell'Unione Cesena Valle del Savio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zone d'ombra del segnale Rai, interrogazione in Parlamento di Valdinosi (Pd)

CesenaToday è in caricamento