rotate-mobile
Politica

"Cesena SìAmo noi" svela il candidato: è Vittorio Valletta

Il candidato sindaco della lista "Cesena SìAmo noi" è Vittorio Valletta. Il nome è stato ufficializzato martedì nel corso di una conferenza stampa Vittorio Valletta, 39 anni, due figlie, laureato in Ingegneria Edile

Il candidato sindaco della lista “Cesena SìAmo noi” è Vittorio Valletta. Il nome è stato ufficializzato martedì nel corso di una conferenza stampa Vittorio Valletta, 39 anni, due figlie, laureato in Ingegneria Edile, è dipendente dell’Agenzia per l’Ambiente - Arpa - dell’Emilia Romagna. Appassionato di sport, da anni collabora con il Volley Club Cesena. Sia nelle precedenti esperienze, dalle Associazioni di volontariato al Consiglio di Quartiere Fiorenzuola, sia nell’attuale impegno nel Movimento "Cesena SìAmo Noi", continua a ricercare e promuovere ogni strumento utile alla partecipazione attiva dei cittadini cesenati.

Il Movimento "Cesena SìAmo Noi" è nato nell'estate del 2013. E' ormai pronta e con un portavoce definito la squadra di attivisti che si presenterà alle prossime elezioni comunali a Cesena “, rappresentativa di un gruppo di persone più ampio con percorsi personali, culturali e politici variegati, unite dalla comune necessità di stimolare un dibattito in città e decise a lavorare per costruire una gestione della cosa pubblica trasparente, efficiente e concreta”, recita una nota.

Vittorio Valletta candidato per "Cesena Siamo Noi" (Foto Davide Sapone)

Continua il comunicato di presentazione: “Nel corso di diversi intensi mesi di attività e crescita, il gruppo si è consolidato, ha dato vita ad una Carta dei Valori condivisa, a gruppi di lavoro e iniziative pubbliche, e ha deciso di costituire una lista civica da presentare alle elezioni comunali di maggio 2014, valutando positivamente l’opportunità di presentare un soggetto politico nuovo, nei metodi e nei contenuti. Nella convinzione che essere svincolati da logiche politiche di appartenenza ideologica favorisca in questo momento maggiore libertà ed efficienza nell’amministrazione della cosa pubblica, la lista civica “Cesena SiAmo Noi” intende oggi porsi in alternativa agli attuali schieramenti e offrire l’impegno diretto dei suoi promotori offrendo in prima persona un segno tangibile di partecipazione e impegno nella cura della propria città”.

“Con la consapevolezza che il Comune, anche nei suoi livelli istituzionale e amministrativo, SìAmo Noi, ovvero l’intera cittadinanza, il Movimento ha lavorato per stimolare la passione e la partecipazione, scommettendo sulle tante intelligenze, forze morali, professionalità, competenze individuali e collettive, rimotivandole al servizio della città col proprio bagaglio di passione ed esperienze. L’intento è quello di fare proposte concrete e praticabili di buona amministrazione, di smascherare il trasversalismo in molte scelte, le mancate realizzazioni e gli sprechi, rilanciando proposte politiche costruttive, trasparenti e condivise, per poter decidere insieme in che modo e per che cosa destinare le risorse pubbliche, ovvero i soldi della collettività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cesena SìAmo noi" svela il candidato: è Vittorio Valletta

CesenaToday è in caricamento