rotate-mobile
Politica

Visita lampo del ministro Bussetti a Cesena: sguardo alla Malatestiana e brindisi con Rossi

Bussetti ha sottolineato come un vento nuovo sta tirando in Emilia Romagna, dimostrandosi fiducioso sul responso delle urne

Visita lampo in Romagna venerdì per il ministro dell'Istruzione, Ricerca e Università Marco Bussetti. Dopo una sosta a Forlì per visitare alcune scuole, all'incirca alle 13 era a Cesena per un rapido sguardo alla Biblioteca Malatestiana e fare visita al quartier generale, in via Zeffirino Re, del candidato a sindaco  per il centro destra Andrea Rossi che domenica andrà al ballottaggio con Enzo Lattuca rappresentante del centrosinistra. Accompagnato dal sindaco Paolo Lucchi, dall'assessore alla cultura Christian Castorri, dal sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone e dalla direttrice Elisabetta Bovero coadiuvati, per tutte le informazioni sul grande complesso malatestiano, dalla responsabile Paola Errani il ministro ha visitato la Sala del Nuti e la Biblioteca Piana.

Grazie alle spiegazioni di Paola Errani ha potuto rendersi conto, era la prima volta che vedeva il complesso, del grande patrimonio storico e culturale racchiuso dentro le mura di una delle biblioteche più vecchie al mondo e sicuramente conservata uguale come in origine. A seguire una visita di saluto e di augurio al candidato Rossi per la sfida di domenica. Dopo il brindisi rituale di buon auspicio e i propositi di sviluppo cittadino esposti da Rossi qualora fosse eletto sindaco, Bussetti ha sottolineato come un vento nuovo sta tirando in Emilia Romagna, dimostrandosi fiducioso sul responso delle urne. “Molto presto l'Università di Bologna - ha detto il ministro dell'istruzione - si arricchirà di un nuovo calcolatore tra i più grandi mai costruiti e interamente finanziato dalla comunità europea. Questa è la prova che la Lega si sta muovendo in Europa e i risultati cominciano a vedersi”.

Il ministro Bussetti in visita a Cesena (foto Piero Pasini)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita lampo del ministro Bussetti a Cesena: sguardo alla Malatestiana e brindisi con Rossi

CesenaToday è in caricamento