rotate-mobile
Politica Cesenatico

Via Balitrona in sicurezza. Arrivano i dossi a Bagnarola

"La via Balitrona da oggi è in sicurezza". Ad annunciarlo è Lina Amormino, consigliere di maggioranza del Pdl nel comune di Cesenatico, che quasi un anno fa aveva raccolto i malumori degli abitanti del quartiere di Bagnarola

“La via Balitrona da oggi è in sicurezza”. Ad annunciarlo è Lina Amormino, consigliere di maggioranza del Pdl nel comune di Cesenatico, che quasi un anno fa aveva raccolto i malumori degli abitanti del quartiere di Bagnarola e aveva presentato un'interrogazione insieme all’allora consigliere Buda (oggi sindaco, ndr) lamentando l’eccessiva velocità del traffico che transitava attraverso l’area residenziale di via Balitrona. Ma  la richiesta fu respinta dalla precedente amminstrazione.

In questi mesi “abbiamo lavorato gomito a gomito con l’assessore alla Viabilità Giovannino Fattori, che si è dimostrato sensibile al problema sicurezza rendendosi disponibile a fare numerosi sopralluoghi ed a incontrare i cittadini - afferma Amormino - non si poteva più aspettare con i rischi che tutti i giorni correvano i nostri figli ed i nostri anziani che si trovavano a percorrere a piedi o in bicicletta la via Balitrona. Oggi sono stati collocati tre diversi dossi, posizionati in punti strategici, che costringono il traffico a rallentare. Il nostro progetto di sicurezza stradale si rivolge ora ad altri punti critici del tessuto urbano di Bagnarola. Abbiamo  in programma di risolvere l’analogo problema che si è posto in via  Torri per il quale a brevissimo con l'assessore inizieremo lo studio di fattibilità. Si tratta di un piccolo risultato ma di grande soddisfazione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Balitrona in sicurezza. Arrivano i dossi a Bagnarola

CesenaToday è in caricamento