rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Verghereto

Verghereto, Facciani nuovo consigliere comunale della Lega

Dopo le dimissioni di Moreno Bernabini è il giovane Gianni Facciani il nuovo consigliere comunale della Lega Nord

Dopo le dimissioni di Moreno Bernabini  è il giovane Gianni Facciani il nuovo consigliere comunale della Lega Nord a Verghereto: “Per prima cosa ringrazio il mio “predecessore” Bernabini al quale va riconosciuto l’impegno e la tenacia nella campagna elettorale del 2015 e la conseguente rappresentanza in consiglio comunale. Sono orgoglioso ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura  - commenta Facciani che riassume così il suo impegno amministrativo – tutela della montagna e ruolo dell’Unione dei Comuni della Valle del Savio. In questi anni abbiamo assistito progressivamente allo svilimento e all’abbandono dei piccoli Comuni montani, svuotati di competenze e servizi per compiacere i grandi centri di potere regionali. Rispetto a questo atteggiamento la mia sarà una battaglia quotidiana per preservarne le peculiarità e la sopravvivenza”. 

“ Per quanto riguarda l’Unione - conclude Facciani con occhio critico - sono tante le perplessità che vi gravitano attorno. Dubbi e criticità che riguardano non solo la natura dell’Unione ma anche i presunti benefici che dovrebbe arrecare a cittadini e Comuni del comprensorio ma che purtroppo ad oggi noi non riscontriamo”.

A congratularsi con Facciani è in primo luogo il Segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone che commenta così il suo insediamento: «un grande in bocca al lupo a Gianni per questa nuova avventura. Ripongo in lui la massima fiducia che sono certo ripagherà con altrettanto impegno e dedizione. In questi anni di coordinamento della Valle del Savio, Gianni si è dimostrato un ragazzo attento alle problematiche del territorio dando voce, con coraggio e determinazione,
alle istanze dei nostri cittadini. Per questo motivo sono certo che lo stesso atteggiamento critico ma costruttivo e la stessa propensione all’ascolto caratterizzeranno la sua attività anche in consiglio comunale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verghereto, Facciani nuovo consigliere comunale della Lega

CesenaToday è in caricamento