rotate-mobile
Politica

“Veglia intorno all’Europa”, documento del Movimento Federalista Europeo

Il documento contiene le linee guida attraverso le quali il MFE vuole continuare a dare il suo significativo contributo al processo di integrazione europea. Fondamentale - sottolinea Laura Moretti -l'impegno delle sezioni, militanti e iscritti a proseguire la Campagna per la federazione europea

Si svolgerà martedì la prima “Veglia intorno all’Europa”. Organizzato da MFE Cesena, l’evento – aperto a tutti i cittadini interessati ai temi europei – si terrà al Caffè BARRIERA CAVOUR, in Corso Sozzi 82, alle ore 20,45. Maria Laura Moretti, segretaria cesenate del movimento federalista europeo, insieme al Segretario regionale Michele Ballerin e al Direttivo,  illustrerà la mozione “Un’unione federale a partire dall’eurozona”, approvata al 27° Congresso Nazionale , tenutosi ad Ancona il 20-21-22 marzo scorso.
 

Il documento  contiene le linee guida attraverso le quali il MFE vuole continuare a dare il suo significativo contributo al processo di integrazione europea.  Fondamentale – sottolinea Laura Moretti –l’impegno delle sezioni, militanti e iscritti a proseguire la Campagna per la federazione europea , coinvolgendo i parlamentari nazionali ed europei, gli enti locali, i partiti politici, le forze sociali ed economiche, associazioni e movimenti, le cittadine e i cittadini nella costruzione dell'unione federale europea. “Questo – per la segretaria Moretti - il filo conduttore del movimento di idee e delle opportunità di In-formazione che intendiamo attivare nella nostra città.  E’ un obiettivo alto, ma Cesena ha  dimostrato attenzione e sensibilità  e la voglia  di sVEGLIArsi per essere protagonista a livello europeo. Proviamoci insieme”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Veglia intorno all’Europa”, documento del Movimento Federalista Europeo

CesenaToday è in caricamento