rotate-mobile
Politica

Annullata la condanna di Vasco Errani, Lattuca: "Una bella notizia per tutti i democratici"

Alla condanna, l'8 luglio dello scorso anno, fecero seguito le dimissioni di Errani dopo quasi 15 anni di presidenza della Regione, ora guidata da Stefano Bonaccini, anche lui del Pd.

La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio la condanna ad un anno per falso ideologico per la vicenda di Terremerse, la cooperativa di Bagnacavallo presieduta per anni dal fratello Giovanni, che Errani è accusato di aver favorito. Alla condanna, l'8 luglio dello scorso anno, fecero seguito le dimissioni di Errani dopo quasi 15 anni di presidenza della Regione, ora guidata da Stefano Bonaccini, anche lui del Pd.

"L’alto senso delle istituzioni, il rigore morale e una straordinaria capacità amministrativa, sono le doti di Vasco Errani che ha guidato per 15 anni la Regione Emilia-Romagna - esordisce il parlamentare Enzo Lattuca -. La Cassazione ha ristabilito la verità, fermando chi tentava di sfruttare quella sentenza di condanna per liquidare una grande stagione politica e amministrativa. Ieri è stato un bel giorno per Vasco Errani ma io credo che sia stato un bel giorno anche per tutti i democratici e soprattutto per tutti i cittadini dell’Emilia-Romagna che in questi anni hanno visto avanzare la regione ai primi posti a livello italiano ed europeo nella qualità di numerosi servizi e nella qualità della vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullata la condanna di Vasco Errani, Lattuca: "Una bella notizia per tutti i democratici"

CesenaToday è in caricamento