rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Valletta (Cesena Siamo Noi) scende in campo con un video su Facebook. Arriva anche Pizzarotti

"Il nostro impegno è far crescere Cesena e ridare fiducia al tessuto economico". In città arriva il sindaco di Parma Pizzarotti per dare sostegno al candidato di Cesena Siamo Noi

"Partiamo insieme per questo viaggio", inizia così il video postato su Facebook con cui Vittorio Valletta ufficializza la sua candidatura a sindaco di Cesena. Il candidato di Cesena Siamo Noi scende in campo e mette al centro del programma "scuola, sviluppo sostenibile, ambiente". Ma anche sanità e  turismo: "Cesena saprà far conoscere le sue bellezze: la Rocca e la Biblioteca Malatestiana".

"Il nostro impegno è far crescere Cesena e ridare fiducia al tessuto economico fatto di tante piccole imprese. Il nostro metodo di lavoro è fatto di dialogo, ascolto e partecipazione". Nel video Valletta raccoglie una carta per terra e la getta in un cestino: "Dalla somma di tanti piccoli gesti nascerà un grande risultato. Mi candido perchè tutti i cittadini possano amare Cesena come la propria casa". L'ingegnere 44enne ha mosso i primi passi nel Movimento Cinque Stelle, prima di esserne estromesso, proverà la scalata forte della sua esperienza come consigliere comunale. E' il quinto candidato ufficiale dopo Lattuca per il centrosinistra, Rossi per il centrodestra, Fabbri per Cesena in Comune e Barzanti per Casapound.

Intanto in città, per sostenere la corsa di Vittorio Valletta arriverà Federico Pizzarotti. Mercoledì al  Palazzo del Ridotto a Cesena, il candidato di Cesena Siamo Noi si presenterà ufficialmente alla cittadinanza. Il sindaco di Parma, con il suo nuovo soggetto politico, Italia in Comune, illustrerà i motivi del suo sostegno a Valletta.

Alla serata, moderata da Gianluca Amadio, coordinatore della sezione cesenate di Italia in Comune, parteciperanno inoltre Serse Soverini, coordinatore di Italia in Comune Emilia-Romagna e Marco Boschini, presidente.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valletta (Cesena Siamo Noi) scende in campo con un video su Facebook. Arriva anche Pizzarotti

CesenaToday è in caricamento