Urne aperte a Longiano: l'affluenza scende di 20 punti

Urne aperte a Longiano, dove si vota per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Seggi aperti domenica fino alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Quattro i candidati a sindaco in lizza per succedere a Pascucci

Urne aperte a Longiano, dove si vota per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale. Seggi aperti domenica fino alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15. Quattro i candidati a sindaco in lizza per succedere a Pascucci, eletto nel 2009 e dimessosi ad inizio 2012 per vicende giudizarie legate ai rimborsi spese.

I candidati sono Giacomo Pasini con la lista civica "Aria Fresca", Ermes Battistini con "Insieme per Longiano" (lista civica di centrosinistra), Flaviano Zandoli con la lista "Longiano per bene" (espressione vicina al centrodestra) e Cesarino Soldati con la lista "La Destra").

Alle 22 drastico calo della partecipazione al voto rispetto al 2009: i votanti, infatti, sono stati il 53,39% degli aventi diritto contro il 72,34% dell'ultima elezione.

Alle 19 affluenza in forte ripresa. Il dato, infatti, ha raggiunto e superato quello delle precedenti elezioni arrivando al 44,06% contro il 42,90% della precedente tornata.

Alle 12 di domenica l'affluenza è stata del 15,20%, in drastico calo (oltre 10 punti percentuali) rispetto al 25,60% del 2009.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Il maestro gelatiere Roberto Leoni ai "Soliti Ignoti": "Mi sono divertito a fare il pataca romagnolo"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento