rotate-mobile
Politica Cervese Nord / Via Serraglio

Urbanistica e consumo del suolo: se ne parla venerdì con i Giovani Democratici

«L’iniziativa ha lo scopo di informare la cittadinanza sulle accorte politiche di sviluppo urbanistico che l'amministrazione uscente ha avviato» spiegano i Giovani Democratici

I Giovani Democratici di Cesena organizzano per venerdì alle ore 21, nella Sala Avis in via Serraglio, l’iniziativa “Urbanistica e consumo del suolo. Politiche cesenati ed europee”. Partecipano Orazio Moretti, assessore alle politiche di qualificazione urbana del Comune di Cesena e Nicola Dall’Olio, capogruppo Pd al Consiglio Comunale di Parma e candidato al Parlamento Europeo per le elezioni del 25 maggio, coordina Leonardo Biguzzi, candidato al Consiglio Comunale di Cesena.

«L’iniziativa ha lo scopo di informare la cittadinanza sulle accorte politiche di sviluppo urbanistico che l'amministrazione uscente ha avviato» spiegano i Giovani Democratici. «L’Assessore Moretti descriverà il percorso che porterà ad un piano strutturale comunale veramente rivoluzionario: non solo si ferma l'espansione della città verso la campagna, ma addirittura, per la prima volta in Italia, si cancellano dal piano aree che erano state previste come edificabili. Il centrosinistra e Paolo Lucchi si candidano anche per dare continuità a queste politiche. Dall’Olio, anche regista e produttore di un documentario dal titolo “Il suolo minacciato”, farà il punto della situazione sugli esempi virtuosi e su ciò che accade nel resto d’Europa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica e consumo del suolo: se ne parla venerdì con i Giovani Democratici

CesenaToday è in caricamento