rotate-mobile
Politica

Unione Civile, la protesta di Forza Nuova: lumini, crisantemi e manifesti funebri

Ad affiggerli, accompagnati da lumini e crisantemi, sono stati esponenti di Forza Nuova, il cui responsabile regionale Mirco Ottaviani definisce il "matrimonio gay, funerale d'Italia"

ARCIGAY - Per Marco Tonti, presidente Arcigay "Alan Turing" Rimini e Forlì-Cesena, "è vergognosa Forza nuova (nuova?) che come al solito parassita le vite e le celebrazioni altrui per rosicchiare qualche briciola di visibilità. Questa volta lo fa affiggendo un manifesto funebre proprio il giorno in cui una coppia ha festeggiato l' amore circondata dall'affetto e dalla simpatia della comunità di Cesena. A ben guardare il messaggio è perfino minaccioso, visto che intende contrastare la celebrazione dell'amore, che è la vera forza della vita, con un messaggio mortifero. Le autorità di polizia dovrebbero considerare un'azione di contrasto a queste velate minacce".

"Ci auguriamo che la condanna di questo lugubre gesto sia unanime e che provenga non solo dalla cittadinanza e delle istituzioni ma anche dagli esponenti politici di tutti i partiti, perché queste vergognose minacce di tono fascista non devono avere nessun margine in una comunità democratica e civile - conclude Tonti -. Arcigay "Alan Turing" per le provincie di Rimini e Forlì-Cesena esprime la massima solidarietà alla coppia per queste ignobili e vigliacche offese, e gli augura tutta la felicità possibile. Viva la vita, viva l'amore e viva gli sposi".

2016-09-25 11.55.18-2

2016-09-25 11.55.00-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unione Civile, la protesta di Forza Nuova: lumini, crisantemi e manifesti funebri

CesenaToday è in caricamento