rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

"Una rete di grandi parchi urbani": la nuova proposta di Giovannini

"Nei prossimi cinque anni la progettualità sui parchi e sugli spazi della comunità compirà ulteriori passi avanti con la realizzazione di 3 grandi parchi urbani pubblici", dichiara Giovannini

Filippo Giovannini continua a illustrare le sue proposte per la Savignano dei prossimi cinque anni. "Dopo il sistematico lavoro di riqualificazione e manutenzione dei beni pubblici e delle aree verdi attrezzate in ogni quartiere e frazione della città, è il momento di ripensare una rete di grandi parchi pubblici urbani che siano del centro del tempo libero e dello stare insieme per le famiglie Savignanesi", esordisce.

«Nei prossimi cinque anni la progettualità sui parchi e sugli spazi della comunità compirà ulteriori passi avanti con la realizzazione di 3 grandi parchi urbani pubblici - dchiara Giovannini -. Il primo sarà sito al centro del quartiere Cesare in stretta connessione fisica e funzionale con il centro sociale Auser Baiardi. Rpenseremo l’area verde pubblica attigua al Baiardi attrezzandola con giochi per bambini, area per feste estive in stretta relazione al centro Baiardi, percorso vita e tempo libero e area sgambamento cani".

Conclude quindi Giovannini: “Conosciamo le necessità del quartiere Cesare di nuovi spazi per le famiglie, nuovi luoghi per tutti: la qualità della vita in una città passa proprio da questo. Questa è la nostra idea di città, una comunità che vive insieme e sa socializzare  e condividere luoghi e beni pubblici. Savignano fra cinque anni sarà ancora di più la città dei parchi, del vivere il tempo libero insieme a contatto con la natura: per questo crediamo che unire il centro sociale Baiardi ad un area pubblica attrezzata sarà una bella oportunità per tutta la nostra comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una rete di grandi parchi urbani": la nuova proposta di Giovannini

CesenaToday è in caricamento