rotate-mobile
Politica Montiano

"Tutelare i cimiteri del territorio": "Montiamo Comune Aperto" presenta una mozione

A Montiano, tra gli argomenti di discussione nel prossimo consiglio comunale è nell’ordine del giorno una mozione del Gruppo Consigliare “Montiano Comune Aperto”, che mira alla protezione e alla tutela dei cimiteri del territorio

"Il grado di civiltà di un paese si misura nel modo con cui si custodiscono le spoglie dei propri cari, attraverso la cura e il decoro dei cimiteri".
A Montiano, tra gli argomenti di discussione nel prossimo consiglio comunale è nell’ordine del giorno una mozione del Gruppo Consigliare “Montiano Comune Aperto”, che mira alla protezione e alla tutela dei cimiteri del territorio. "Abbiamo ritenuto che fosse oramai doveroso ed imprescindibile la necessità di provvedere ad una ristrutturazione non più rinviabile e sotto agli occhi di tutti, rispetto all’evidente stato di deterioramento strutturale delle aree cimiteriali - spiegano -. Sono visibili crepe sui muri che hanno resa necessaria la transennatura di una porzione del cimitero rendendola inagibile. Purtroppo nel comune di Montiano è solo dopo avere posto all’attenzione in modo formale in consiglio comunale o agli organi di stampa che gli amministratori iniziano a prendere in considerazione di risolvere il problema". L'argomento sarà trattato nel consiglio comunale di giovedì alle 20.30 nela sala consigliare del Comune di Montiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutelare i cimiteri del territorio": "Montiamo Comune Aperto" presenta una mozione

CesenaToday è in caricamento