rotate-mobile
Politica

Trauma center e Centro grandi ustioni costano 46 milioni

Trauma center, Banca della pelle e Centro grandi ustioni dell'ospedale di Cesena 'Bufalini' sono al centro di un'interrogazione proposta dalla capogruppo Udc in Consiglio Provinciale Maria Grazia Bartolomei

Trauma center, Banca della pelle e Centro grandi ustioni dell’ospedale di Cesena ‘Bufalini’ sono al centro di un’interrogazione proposta dalla capogruppo Udc in Consiglio Provinciale Maria Grazia Bartolomei. Per la consigliera considerato che queste strutture di fatto sono “a servizio dell’intera Romagna, si richiede di conoscere quali sono stati i costi medi annui dell’ultimo triennio imputabili al mantenimento in esercizio ed all’implementazione delle suddette strutture; se le stesse sono oggetto delle politiche di Area Vasta e qual è il riparto dei relativi costi fra le quattro Ausl romagnole”.

Risponde l’assessore al Welfare Guglielmo Russo: “Questi i costi medi dell’ultimo triennio del trauma-center, con la precisazione che vengono ricompresi in queste cifre tutti i costi delle unità operative a questo afferenti. Nel 2009 il costo è stato di 43,7 milioni, 44,9 nel 2010 e la stima del 2011 è intorno ai 46,6 milioni. Nelle cifre c’è dentro il Centro grandi ustionati (3,2 milioni nel 2009) e la “banca della cute” (446.000 nel 2009). Tutte le strutture hanno un ambito di riferimento di area vasta. I finanziamenti delle strutture sta dentro il bilancio dell’Ausl di Cesena, con un finanziamento “a funzione” della Regione, che ammonta a 4 milioni annui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trauma center e Centro grandi ustioni costano 46 milioni

CesenaToday è in caricamento