rotate-mobile
Politica Cesenatico

Torna la Summer School con Enrico Letta, tra gli ospiti: Sassoli, Damilano, Carofiglio e Montezemolo

Italia Mondiale è il titolo della quarta edizione che vedrà oltre 250 giovani a Cesenatico, per dialogare e confrontarsi con tanti protagonisti dello scenario pubblico italiano e internazionale

Italia Mondiale è il titolo della quarta edizione della Summer School della Scuola di Politiche, fondata nel 2015 da Enrico Letta e diretta da Marco Meloni. Dal 12 al 15 settembre oltre 250 giovani tra i 18 e i 30 anni si daranno appuntamento a Cesenatico, per dialogare e confrontarsi con tanti protagonisti dello scenario pubblico italiano e internazionale. L’evento di quest’anno è dedicato all’Italia Mondiale. L’Italia che si interroga sulla sua identità e che si confronta con il mondo. Un’Italia fatta di luci e ombre, con grandi eccellenze nel mondo dell’imprenditoria, della ricerca, della cultura e dell’innovazione, ma anche con la sua crisi strutturale, l’aumento delle diseguaglianze e dei divari interni. Nei quattro giorni di workshop, incontri e dibattiti parleremo dunque delle tante “Italie”, di un Paese orgoglioso delle sue realtà virtuose ma anche ferito da troppi anni di difficoltà e stallo. Un Paese proiettato nel futuro, ma costretto a fare i conti con le zavorre che rendono affannoso il cambiamento.

Come nelle precedenti edizioni, saranno moltissimi gli ospiti e gli speaker che si alterneranno durante l’evento. Oltre a numerosi docenti della Scuola, tra i primi relatori ad aver confermato la loro presenza: David Sassoli, Luca Cordero di Montezemolo, Marco Damilano, Enrico Bertolino, Floriana Bulfon, Stefano Bonaccini, Luca Bottura, Gianrico Carofiglio, David Allegranti, Luca Bianchi, Laura Canali, Lucio Caracciolo, Maria Chiara Carrozza, Sergio Costa, Paolo Guerrieri, Monica Guerzoni, Giuseppe Guzzetti, Fabio Martini, Andrea Montanino, Antonio Nicita, Giovanni Orsina, Nando Pagnoncelli, Paolo Pagliaro, David Parenzo, Lorenzo Pregliasco, Jacopo Tondelli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Summer School con Enrico Letta, tra gli ospiti: Sassoli, Damilano, Carofiglio e Montezemolo

CesenaToday è in caricamento