rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Cervese Nord / Piazza della Libertà

Piazza della Libertà, la proposta: "Togliere l'Imu ai negozi attorno al cantiere"

Secondo Angeli "la condizione di crisi generale ed il disagio per l'intervento urbanistico nel cuore della città quindi meriterebbero un provvedimento in questa direzione"

"Togliere l'Imu ai negozi attorno al cantiere di Piazza della Libertà". L'idea lanciata al sindaco Paolo Lucchi è di Stefano Angeli (Progetto Liberale). "Considerato che la chiusura del parcheggio in Piazza della Libertà provoca una difficoltà in più certa ai commercianti del centro, e la presenza del cantiere un certissimo e pesante disagio per un tempo prolungato, proporrei al sindaco di esentare dall'Imu, e dalle altre imposte comunali, gli esercizi pubblici e commerciali nel raggio di almeno 200 metri attorno al cantiere e per tutta la durata del medesimo", afferma Angeli.

"Questo si che sarebbe un segnale evidente ed efficace di collaborazione per venire incontro alle esigenze dei commercianti ed affrontare una situazione che ha creato molte tensioni e molti malumori in città - continua l'esponente di Progetto Liberale -. Questo anche alla luce del fatto che Cesena sarà una delle città meno avvantaggiate dall'eliminazione dell'Imu sulle abitazioni decisa dal governo Renzi. A Cesena infatti l'amministrazione comunale ha deciso in questi ultimi anni di gravare soprattutto sulle attività economiche e commerciali il peso della tassazione sugli immobili, con l'applicazione dell'aliquota massima sul produttivo. La condizione di crisi generale ed il disagio per l'intervento urbanistico nel cuore della città quindi meriterebbero un provvedimento in questa direzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, la proposta: "Togliere l'Imu ai negozi attorno al cantiere"

CesenaToday è in caricamento