rotate-mobile
Politica

Tasse locali, il Psi protesta contro il sindaco: "Chiedevamo un calo della pressione fiscale"

“Il Sindaco e la Giunta non hanno preso in nessuna considerazione il contributo di idee inviato dal Partito Socialista Cesenate”: è la presa di posizione di Anna Maria Bisulli

“Il Sindaco e la Giunta non hanno preso in nessuna considerazione il contributo di idee inviato dal Partito Socialista Cesenate”: è la presa di posizione di Anna Maria Bisulli, esponente dei socialisti cesenate. Dice Bisulli: “Certo è importante che ci sia un non aumento della tassazione locale, abbiamo anche noi condiviso la scelta. Meglio sarebbe stato se fosse stata presa la decisione di diminuire la pressione fiscale. L'IMU per negozi, capannoni ed uffici è da sempre al massimo.  Le stesse associazione di categoria hanno fatto, inascoltate, la stessa richiesta da diversi anni”.

E conclude: “Come Socialisti siamo sempre più convinti che tale scelta può essere di aiuto all'economia. Le aziende che hanno la proprietà del capannone sono un prezioso contributo alla possibilità di più lavoro, non si aumenta l'occupazione con delibera o con decreto. Per chi è in affitto può avere l'opportunità di chiederne la riduzione. Diminuire l'IMU per negozi ed uffici potrebbe essere un incentivo a ridurre gli affitti e rivitalizzare il centro. La domanda ci viene spontanea: per caso questo compito è stato assunto da qualche grande distribuzione? I Socialisti si aspettavano che almeno ci fosse un tentativo per considerare le proposte ritenute più importanti, prendono atto che così non è stato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse locali, il Psi protesta contro il sindaco: "Chiedevamo un calo della pressione fiscale"

CesenaToday è in caricamento