rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Tasse e tagli alla sanità: se ne discute con Sel

"Dica 33…- ticket (tasse), tagli, a 33 anni dalla Riforma Sanitaria è garantita la salute dei cittadini?”. Questo il titolo del dibattito pubblico

"Dica 33…- ticket (tasse), tagli, a 33 anni dalla Riforma Sanitaria è garantita la salute dei cittadini?”. Questo il titolo del dibattito pubblico che si terrà venerdì, dalle ore 20.30, nella sala E. Cacciaguerra della Banca di Cesena, in viale Bovio 72. Organizzato da Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione di Cesena, l’incontro mira a definire un luogo politico di confronto, nel quale dar voce ai cittadini sulla sanità romagnola e sull’efficienza dei suoi servizi.

Introdurrà i lavori Stefano Montalti, Coordinatore della Federazione SEL Cesena. Sono previsti tra gli altri, gli interventi del dottor Emanuele Ciotti, di Silvio Zitelli del settore sanità Cgil Cesena e Giuseppe Zuccatelli, Direttore generale dell’Inrca (Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani) di Ancona. Presente anche il dottor Vladimiro Giovannini, esperto di Pronto Soccorso. A moderare il dibattito sarà l’Assessore del Comune di Cesena, Maria Elena Baredi. E’ previsto un ampio spazio per testimonianze, interventi diretti di cittadini, associazioni, operatori e medici dei servizi sociali e sanitari.

Con questa proposta, SEL vuole riprendere quell’itinerario partecipativo che ha consentito, in passato, l’introduzione di importanti innovazioni in ambito sanitario: dalla legge Mariotti alle leggi 180 e 833, norme che hanno posto le basi di un servizio per tutti, rispettoso dei diritti delle persone, in qualunque condizione esse si trovino. Oggi il confronto sui servizi sanitari risulta più che mai necessario, specialmente di fronte all’esigenza di garantirne la qualità in un contesto di risorse limitate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasse e tagli alla sanità: se ne discute con Sel

CesenaToday è in caricamento