rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Tanta carne al fuoco nel Consiglio Comunale di giovedì

Il Consiglio Comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì, a partire dalle ore 14. Come di consueto, la prima sessione sarà dedicata alle interpellanze

Il Consiglio Comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì, a partire dalle ore 14. Come di consueto, la prima sessione sarà dedicata alle interpellanze: all’ordine del giorno quella presentata dal consigliere Giorgio Fiori dell’Udc della Lega Nord sul Prim (Piano regolatore integrato della Mobilità) e la situazione dei parcheggi.

Nella seconda sessione, fra le delibere in discussione, le modifiche al Regolamento Edilizio Comunale e a quello per l’assegnazione delle aree Peep – Erp, la seconda variazione al Bilancio 2012, la proposta di fusione per incorporazione di Acegas in Hera, la modifica della convenzione per l'attuazione di progetti ed iniziative di interesse pubblico con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena.

La riunione si concluderà con la discussione due mozioni e due ordini del giorno presentati dai gruppi consiliari. In particolare, i gruppi consiliari PD, IDV e Sinistra per Cesena hanno presentato una mozione relativa a riduzione dei valori di riferimento aree fabbricabili ai fini IMU. Il gruppo PDL, invece, ha proposto una mozione relativa agli avvenimenti di Piazza Isei e ai disagi subiti dai residenti della zona. L’ eliminazione della quota Stato sull'IMU è al centro dell’ordine del giorno dei gruppi consiliari PD, IDV e Sinistra per Cesena, mentre il solo gruppo PD ne propone un secondo per il sostegno all'affitto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta carne al fuoco nel Consiglio Comunale di giovedì

CesenaToday è in caricamento