rotate-mobile
Politica Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Progetto Liberale al sindaco Lucchi: "I lavori siano fatti per durare"

L'amministrazione comunale di Cesena ha annunciato martedì importanti lavori di riqualificazione per Corso Mazzini. Stefano Angeli e Ugo Vandelli, di Progetto Liberale Cesena, invocano interventi per via Cesare Battisti

L'amministrazione comunale di Cesena ha annunciato martedì importanti lavori di riqualificazione per Corso Mazzini. Stefano Angeli e Ugo Vandelli, di Progetto Liberale Cesena, invocano interventi per via Cesare Battisti. "Ricordiamo le foto di 4 anni fa del sindaco curvo sulla pavimentazione disastrata - esordiscono -. Aveva promesso di sistemare la situazione di dissesto, di indicarne cause e responsabilità e di presentare il conto dei danni ai responsabili stessi anziché al contribuente. Purtroppo a fine legislatura ancora abbiamo tratti di via Battisti gravemente dissestati e nessun responsabile che abbia pagato alcun danno".

Angeli e Vandelli invocano "opere pubbliche che siano fatte per durare e non per farci sopra una sola campagna elettorale, anche perché le opere costano e di denari a disposizione ce ne sono sempre meno ed è sempre più faticoso per i contribuenti tirarne fuori, specialmente in tempi di crisi economica. E’ assolutamente obbligatorio quindi che le opere pubbliche siano ben progettate, ben eseguite e realizzate per durare nel tempo".

Quindi viene chiesto al primo cittadino "di impegnarsi a seguire alcune semplici regole che in passato il Comune di Cesena ha a volte sorvolato, ovvero dare incarichi di progettazione esclusivamente a seguito di bando pubblico e possibilmente, per le opere più importanti, dopo un concorso pubblico di idee che metta a confronto progetti diversi".

Infine un appello al Comune di Cesena, ovvero quello di "valorizzare le risorse locali, sia di progettisti che di imprese, puntando su giovani architetti ed ingegneri cesenati piuttosto che a progettisti di nome, ma costosi e spesso avulsi dalla realtà cittadina, e le cui realizzazioni a Cesena negli ultimi decenni non hanno dato inoltre risultati del tutto soddisfacenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Liberale al sindaco Lucchi: "I lavori siano fatti per durare"

CesenaToday è in caricamento