rotate-mobile
Politica

Caso Bonaccini, Lattuca attacca Balzani: "Dovrà rassegnarsi. Primarie libere da ombre"

La Procura di Bologna ha chiesto l'archiviazione per Stefano Bonaccini, candidato alle primarie del Pd di domenica per le Regionali del 23 novembre contro Roberto Balzani, indagato per peculato

La Procura di Bologna ha chiesto l'archiviazione per Stefano Bonaccini, candidato alle primarie del Pd di domenica per le Regionali del 23 novembre contro Roberto Balzani, indagato per peculato nell'ambito dell'inchiesta sulle spese dei gruppi consiliari. All'esponente del Pd era stata contestata una somma pari a circa 4.000 euro nel periodo preso in esame dall'inchiesta, che va da maggio 2010 a dicembre 2011.

"La notizia rafforza la nostra fiducia nei confronti di Stefano - afferma il deputato cesenate Enzo Lattuca -. Una fiducia che per i tanti che lo conoscono e lo sostengono - come persona capace e onesta - non è mai venuta meno. Solo poche ore fa il candidato Roberto Balzani evocava il rischio di eventi successivi alle primarie che avrebbero potuto frenare la corsa di Bonaccini. Allo stesso tempo Balzani considerava le indagini come "elementi della campagna elettorale e della valutazione degli elettori”. Ora l’ex Sindaco di Forlì dovrà rassegnarsi, le primarie sono libere da ombre, non avrà modo di approfittarne".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Bonaccini, Lattuca attacca Balzani: "Dovrà rassegnarsi. Primarie libere da ombre"

CesenaToday è in caricamento