rotate-mobile
Politica Cervese Nord / Via Cesare Battisti

Angeli (Pli): "Via Battisti, una ferita ancora aperta"

E' quanto afferma Stefano Angeli, segretario regionale del Partito Liberale italiano, ricordando le vicissitudini di un'arteria in cui “ i cantieri si susseguono regolarmente ormai da anni”

“Le strade di Cesena sono in gran parte ancora dissestate dagli effetti del maltempo di quest’inverno, ma l’ennesimo cantiere in via Cesare Battisti ci ricorda come la vicenda di questa strada, riqualificata con un intervento assai costoso pochi anni fa, è del tutto particolare”. E' quanto afferma Stefano Angeli, segretario regionale del Partito Liberale italiano, ricordando le vicissitudini di un'arteria in cui “ i cantieri si susseguono regolarmente ormai da anni”.

“Il primo lotto è stato completamente ripavimentato una seconda volta a soli tre anni di distanza dalla sua “riqualificazione” - prosegue l'esponente del Partito Liberale italiano -. I lavori di rattoppo si sono spostati sul secondo lotto, o sull’incrocio con via Curiel”.

“A fronte di questi infiniti lavori, di questi infiniti dissesti e di questi infiniti costi a carico del contribuente, che evidenziano sempre più l’inadeguatezza di questo intervento pubblico, da oltre due anni c’è totale silenzio da parte dell’amministrazione sulle eventuali responsabilità di questo pasticcio e su eventuali risarcimenti per i danni subiti dalla comunità”, continua Angeli.

Il segretario regionale del Pli ricorda come “due anni fa il sindaco, in occasione del rifacimento integrale del primo lotto della pavimentazione, dichiarò pubblicamente che avrebbe fatto piena chiarezza sulle responsabilità ed avrebbe chiesto un risarcimento ai responsabili, da allora non s’è saputo più nulla e la stessa relazione tecnica eseguita per chiarire le cause dei dissesti è stata secretata”.

Angeli approfitta “dell’ennesimo rattoppo per chiedere a paolo Lucchi di mantenere la sua parola, perché il cittadino che paga le tasse ha diritto di sapere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angeli (Pli): "Via Battisti, una ferita ancora aperta"

CesenaToday è in caricamento