rotate-mobile
Politica

Il PcL: "Solidarietà agli antifascisti denunciati durante l'apertura di Casa Pound"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Il Partito Comunista dei Lavoratori esprime solidarietà agli antifascisti colpiti dalla repressione per le azioni intraprese durante le mobilitazioni contro l’apertura della sede di Casa Pound a Cesena. L’Italia sta diventando un paese “strano”: pochi giorni fa un ordigno, accompagnato da un cartello con una svastica, è esploso davanti ad un centro d’accoglienza per migranti nella provincia di Bolzano. La Lega, partito che si apprestava a governare il paese, commentava: “La gente è stufa” dando in pratica una giustificazione all’attentato.

Intanto gli antifascisti vengono colpiti dalla repressione dello Stato. La loro colpa a Cesena: quella di aver informato la città su quali siano i locali e le persone che concedono spazi a questa organizzazione di squadristi colpevole di svariate aggressioni e accoltellamenti in tutta Italia. Ne abbiamo ancora una volta la prova: chi si dice antifascista e l’unica cosa che sa fare è appellarsi alle istituzioni o è un illuso o gioca sporco. I neo fascisti godono da sempre di amicizie negli apparati repressivi dello stato “democratico”. Non solo, queste organizzazioni sfruttano i sentimenti xenofobi sparsi a piene mani da tutti i partiti dominanti, dal PD dello “sceriffo” Minniti, ai 5 stelle fino, chiaramente, alla Lega.

Una gara di inseguimento a destra il cui fine è indirizzare lo scontento sociale verso un “nemico” esterno, così da salvaguardare il vero colpevole: un capitalismo in bancarotta di cui tutti i partiti dominanti sono servitori. Solo la ricostruzione di una vera opposizione di classe contro le politiche della borghesia e dei suoi partiti può porre un argine al fango reazionario da queste creato. Solo lottando contro i loro sfruttatori i lavoratori possono eliminare il germe reazionario che vorrebbe vederli in guerra fra di loro.

Partito Comunista dei lavoratori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il PcL: "Solidarietà agli antifascisti denunciati durante l'apertura di Casa Pound"

CesenaToday è in caricamento