rotate-mobile
Politica Sogliano al Rubicone

Sogliano, guardia medica a rischio. Bartolini dice 'no'

Scongiurare la soppressione del servizio di ambulatorio di guardia medica di Sogliano al Rubicone, in provincia dì Forlì-Cesena. È quanto chiede alla Giunta regionale Luca Bartolini (Pdl)

Scongiurare la soppressione del servizio di ambulatorio di guardia medica di Sogliano al Rubicone, in provincia dì Forlì-Cesena. È quanto chiede alla Giunta regionale Luca Bartolini (Pdl) in un’interpellanza nella quale sollecita chiarimenti per sapere se corrisponda al vero che l’Ausl di Cesena avrebbe intenzione di sopprimere tale servizio nel comune sull’Appennino cesenate, delegando tale funzione alla guardia medica di Savignano, che – precisa - dista ben 30 chilometri di strada montana dalle frazioni più lontane del territorio di Sogliano.
In caso di necessità, a fronte di distanze “oggettivamente insostenibili” per un sollecito intervento medico – precisa Bartolini – gli abitanti di Sogliano, Borghi e Roncofreddo si troverebbero nella condizione di chiamare il 118 anziché ricorrere alla guardia medica di Savignano.

L’esponente del Pdl chiede pertanto alla Giunta regionale se non intenda considerare le ragioni espresse dal sindaco di Sogliano a sostegno dei legittimi interessi dei suoi concittadini e quindi quali urgenti iniziative intenda assumere per scongiurare una decisione tanto penalizzante per i territori collinari e montani interessati che si troverebbero privi di un servizio fondamentale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogliano, guardia medica a rischio. Bartolini dice 'no'

CesenaToday è in caricamento