rotate-mobile
Politica

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Agevolare le nuove attività, diamo voce ai commercianti"

"Ritengo necessario agevolare l’insediamento di nuove attività snellendo la burocrazia che, oggi, è sempre più complessa"

"È stato proficuo l’incontro tenuto nei giorni scorsi con Confcommercio, alla presenza, presso la sede di Cesena, del Presidente Augusto Patrignani, del Consiglio direttivo e di numerosi associati al fine di ribadire la necessità di una politica che miri a rilanciare l’economia del terziario, con particolare attenzione al commercio, al turismo e alle micro e piccole imprese". Lo dichiara Enrico Sirotti Gaudenzi, candidato della Lega alle prossime regionali.

"I punti salienti emersi durante l’incontro sono stati i seguenti: tassazione, costo del lavoro, sicurezza, infrastrutture, rilancio dei centri storici e dell'offerta turistica. Sono state toccate alcune tematiche nazionali ma anche molte di carattere regionali; queste ultime possono essere prese in considerazione per cercare finalmente di creare, col rinnovo della nostra Regione, condizioni più favorevoli per tutti coloro che fanno impresa e creano posti di lavoro. Personalmente ritengo che siano necessari provvedimenti concreti volti ad aiutare le nostre piccole imprese che costituiscono la centralità del nostro territorio. La politica deve mostrare maggiore vicinanza a tutte le realtà commerciali e artigianali poiché il governo oggi li ha abbandonati e penalizzati con numerosi provvedimenti che hanno comportato l’applicazione di nuove imposte e di nuovi adempimenti burocratici".

"Proprio per questo ritengo necessario agevolare l’insediamento di nuove attività snellendo la burocrazia che, oggi, è sempre più complessa e macchinosa e, di pari passo, incentivare tutte le misure di agevolazione e supporto per queste attività che combattono ogni giorno sul nostro territorio per evitare la desertificazione dei centri abitati e la percezione di insicurezza che sta attanagliando la nostra provincia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirotti Gaudenzi (Lega): "Agevolare le nuove attività, diamo voce ai commercianti"

CesenaToday è in caricamento