rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Di Placido (Pri): "Emergenza furti, serve commissione ad hoc"

Quella dei furti sta diventando una vera e propria emergenza del territorio cesenate, che rischia di degenerare in reazioni inconsulte. Luigi Di Placido, capogruppo del Pri a Cesena, chiede una commissione consiliare

Quella dei furti sta diventando una vera e propria emergenza del territorio cesenate, che rischia di degenerare in reazioni inconsulte. Per questo Luigi Di Placido, capogruppo del Pri a Cesena, chiede che il consiglio comunale affronti l'emergenza con la convocazione di una apposita riunione della Commissione consiliara deputata al tema, "invitando il Sindaco, i rappresentanti delle forze di Polizia presenti nella nostra città e i Presidenti dei Quartieri".

"Sono sempre più frequenti le segnalazioni di cittadini che denotano una recrudescenza del fenomeno, accompagnato da una loro crescente insicurezza", fa notare Di Placido, sostenendo come sia necessario "un grande sforzo comune per tentare di arginare e reprimere questo fenomeno, fuori dagli schemi di contrapposizione politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Di Placido (Pri): "Emergenza furti, serve commissione ad hoc"

CesenaToday è in caricamento