rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica Savignano sul Rubicone

Sicurezza a Savignano, Possibile: "Il sindaco Pd insegue le ronde di destra"

Stop alle ronde a Savignano, col sindaco accusato di inseguire la destra sul tema della sicurezza. E' la posizione di Andrea Maestri

Stop alle ronde a Savignano, col sindaco accusato di inseguire la destra sul tema della sicurezza. E' la posizione di Andrea Maestri, esponente ravennate di Possibile: "L'iniziativa delle ronde del sindaco di Savignano sul Rubicone è il peggiore degli inseguimenti a destra sulle politiche per la sicurezza. Si tratta di una misura spot, che finisce per spalancare le porte allo sdoganamento alla cultura di destra. Filippo Giovannini, eletto primo cittadino con il Pd, ha infatti incassato il plauso del partito neofascista Forza Nuova. Non serve aggiungere altro". Lo dichiara Andrea Maestri della segreteria nazionale di Possibile, commentando l'iniziativa assunta dal sindaco di Savignano, nel cesenate.

"Le ronde a Savignano - aggiunge Maestri - replicano lo stesso errore già visto su scala nazionale: assumere provvedimenti di destra, innescando un meccanismo pericoloso da un punto di vista culturale, oltre che politico. Giovannini chieda al ministro dell'Interno di affrontare la questione sicurezza sul suo territorio e si impegni a contrastare i disagi sociali che aumentano episodi di criminalità. Le misure estemporanee non producono risultati, anzi fanno solo danni".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Savignano, Possibile: "Il sindaco Pd insegue le ronde di destra"

CesenaToday è in caricamento