rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Cesenatico

"Servono nuovi bagni a pagamento a Cesenatico"

Il partito de La Destra intende chiedere udienza all'assessore ai Lavori pubblici per avviare una riflessione in tal senso: sopratutto per individuare i siti idonei

“Durante lo svolgimento di sagre e mercatini il centro storico di Cesenatico è frequentato da migliaia di persone. I servizi igienici dei bar sono gli unici a far fronte a questa quantità di visitatori. I gestori dei locali si ritrovano in pratica a dover effettuare obbligatoriamente questo servizio anche per gli stand gastronomici che, come loro, somministrano cibi e bevande ma non sono tenuti ad avere la toilette”. Lo sottolinea in una nota La Destra di Cesenatico.

“I bagni chimici provvisori sono brutti, ingombranti, maleodoranti e si ritrovano in pessime condizioni già dopo pochi utilizzi. Oltre al loro numero esiguo. Per questo riteniamo necessario
individuare almeno tre punti, nella tratta che va dal Ponte del gatto alla Colonia veronese fino a piazza Grand Hotel, dove realizzare, su suolo pubblico o in accordo col privato, servizi igienici adeguati e ben segnalati. Offrire bagni a pagamento ovvierebbe a un evidente disservizio, oltre a creare alcuni posti di lavoro temporanei”.

“La presenza di personale garantirebbe un utilizzo civile e una pronta pulizia, come avviene negli autogrill, tutto a vantaggio dei visitatori di Cesenatico. Il partito de La Destra intende chiedere udienza all'assessore ai Lavori pubblici per avviare una riflessione in tal senso: sopratutto per individuare i siti idonei, non facili da trovare, al momento riscontrati solo nell'area del Monte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Servono nuovi bagni a pagamento a Cesenatico"

CesenaToday è in caricamento