rotate-mobile
Politica Cesenatico

Cesenatico, una serata con il M5S sul taglio dei consumi domestici

Martedì ore 20.45 al Museo della Marineria di Cesenatico, si terrà la seconda serata di approfondimento dal titolo "dateci un taglio: riduciamo i consumi domestici di luce, gas, acqua, rifiuti"

Martedì ore 20.45 al Museo della Marineria di Cesenatico, si terrà la seconda serata di approfondimento dal titolo "dateci un taglio: riduciamo i consumi domestici di luce, gas, acqua, rifiuti". Una vera consulenza collettiva, gratuita e con ingresso aperto a tutti. Questo secondo incontro riguarderà il riscaldamento, acqua calda e il risparmio sul gas. Di conseguenza si parlerà di caldaie, solare termico e termodinamico e incentivi.

L'iniziativa, promossa dal Movimento 5 Stelle di Cesenatico in collaborazione con Ambiente Noi onlus, nasce per fornire a tutti i partecipanti informazioni di pratica immediata per tagliare le spese delle bollette di luce e gas, per conoscere vantaggi e tecnologie capaci di ridurre le dispersioni termiche negli edifici, per saperne di più su rifiuti, raccolta porta-a-porta e vendita di prodotti alla spina. Il mese scorso si è tenuto l'incontro dedicato alla bolletta della luce. Molti i temi trattati come per esempio le letture delle singole bollette, impianto fotovoltaico, luci a led. Sono state date indicazioni per reperire informazioni attendibili, con la massima disponibilità a fornire anche consulenze personali.

La serata fa parte di un ciclo di incontri a tema intitolati appunto "Dateci una mano" proprio perché affronta in termini pratici le spese di luce, gas, acquisti, la riqualificazione energetica e i rifiuti, è la seconda e totalmente dedicata alla corrente elettrica. "In un paio d'ore si potranno svelare i segreti delle bollette, dei fornitori dei servizi elettrici e dei propri consumi - afferma il consigliere comunale Alberto Papperini -. I partecipanti, con le proprie bollette alla mano, faranno i conti con quello che consumano e quello che possono fare, da subito, per consumare e pagare meno. Potranno essere posti quesiti sui propri casi personali e concreti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, una serata con il M5S sul taglio dei consumi domestici

CesenaToday è in caricamento